Street Triple 2009-> |
||
2009
Da Ottobre 2008 infatti, oltre alla Street Triple che già conosciamo, sarà disponibile presso i concessionari Triumph anche una versione racing (da cui la lettera R) con l’obbiettivo di migliorare ancora di più la oramai riuscitissima Street Triple presentata nel 2007. 2009
- Street Triple R
La "R", pensata per chi non si accontenta della versione standard, è infatti l'estremizzazione della Street Triple alla quale si è giunti con una nuova ciclistica fatta di sospensioni completamente regolabili e di impianto frenante anteriore con pinza e pompa radiali. Anche l'assetto è più radicale, con una seduta leggermente più alta e il nuovo manubrio in alluminio a sezione differenziata fornito da Magura. La nuova "R" si differenzia, come abbiamo anticipato, dalla versione base principalmente dal punto di vista ciclistico: nuova forcella anteriore rovesciata da 41mm regolabile nel precarico e nell'idraulica (derivata dall'unità montata sulla sorella Daytona 675), nuovo ammortizzatore posteriore completamente regolabile con serbatoio separato, manubrio Magura in alluminio a sezione variabile. La posizione di guida risulta ora leggermente più caricata sull’avantreno con un’altezza da terra aumentata di 5mm (da 800 a 805mm). Cambiano anche l'angolo di sterzo (da 24,3 a 23,9°) e l'avancorsa (da 95 a 92mm). Se già la Street standard era ottima su strada, la versione R è ancora più rigorosa nell’impostazione della curva, ed anche in uscita dalle curve a gas aperto il mono posteriore garantisce un’ottima stabilità del retrotreno. 2009 - Street Triple R L’impianto frenante guadagna all’anteriore le pinze radiali Nissin trapiantate direttamente dalla Daytona 675 abbinate a dischi da 308 mm di diametro. Il riuscito tre cilindri è invece invariato con i suoi 108CV di potenza massima. Dal punto di vista estetico, oltre al logo "R", la nuova versione della Street si caratterizza per le nuove colorazioni (Matt Graphite/Orange e Matt Blazing Orange con grafiche color Graphite) e dagli steli della forcella anodizzati neri come per la sorella maggiore Speed Triple. La casa inglese prevede di vendere una Street Triple R ogni due esemplari della versione standard. Il prezzo di listino è pari a 8.690€ circa 900€ in più rispetto alla versione base. La Street Triple standard rimane pressochè invariata rispetto al modello precedente. |
<-- Street Triple MY2008 |
l
TORNA ALL'INDICE STREET TRIPLE
HOME PAGE