|
SC-Project ha sviluppato per la nuova Triumph Street Triple 675 2013
una gamma di scarichi in posizione bassa “low position”, soluzione che
dona una linea più slanciata e corsaiola alla motocicletta.
Il Reparto Ricerca & Sviluppo della casa Lombarda ha sviluppato una
gamma di scarichi espressamente dedicati alla rinnovata tricilindrica
inglese, la Street Triple 675 in versione 2013, totalmente rinnovata
sia esteticamente che tecnicamente rispetto al modello precedente.
L’impianto di scarico
della nuova Triple 675 nasce di serie con un impianto di scarico in
posizione bassa, differentemente dal modello precedente con scarichi
alti sottocoda. Questa tipologia di scarico permette una maneggevolezza
superiore in quanto non vi sono masse sospese ma un solo terminale sul
lato destro della moto.
La ditta SC-Project è
intervenuta progettando una linea di scarichi specifici che valorizzano
sia il carattere sportivo della motocicletta sia il lato elegante ed
affascinante che da sempre contraddistingue le moto della casa di
Hinckley.
Il terminale Conic è montato in posizione bassa ed è realizzato in inox
Aisi 304 a finitura satinata e con fondello in fibra di carbonio,
omologato con DB Killer estraibile, è il perfetto mix tra eleganza e
sportività. Punta di diamante della gamma di scarichi per Street Triple
è il terminale GP M2, uno scarico “Race Replica” che proviene
direttamente dal Mondiale Moto2, dove è utilizzato dai piloti che sono
supportati tecnicamente da SC-Project, marchio fortemente impegnato
nelle competizioni a livello Mondiale come MotoGP, CRT, Moto2 e
Supermoto. Le caratteristiche di questo scarico top di gamma sono
uniche nel suo genere, a partire dal possente raccordo conico che parte
da un diametro di 60mm e che arriva a 70 mm nella parte finale (dove è
silenziato internamente) per poi innestarsi nel silenziatore tondo
realizzato in fibra di carbonio con bocchettone di uscita da 60mm,
componente ricavato dal pieno con macchine a controllo numerico CNC. Il
sound di questo scarico è quanto di più vicino alle tonalità di scarico
emesse dalle moto da competizione e, grazie al bocchettone con la
grossa uscita da 60mm, si ha un suono cupo, potente ed aggressivo,
molto vicino al sound delle Moto2 ufficiali che montano impianti
SC-Project nelle gare del Mondiale Moto2, dal 2010 ad oggi. Omologato
con DB Killer estraibile.
A completare la gamma
sarà disponibile il terminale Conic full carbon, terminale con forma
conica realizzato interamente con fibra di carbonio in versione opaca.
Oltre che al fattore
estetico l’utilizzo degli scarichi SC-Project garantisce un drastico
abbattimento del peso complessivo della moto, si passa infatti dal peso
dello scarico originale pari a 5,6 kg contro i 2,2 kg dello scarico SC
con un risparmio di 3,4 kg totali, contribuendo notevolmente nel dare
maggiore agilità e maneggevolezza alla moto.
Per maggiori informazioni: www.sc-project.com/triumph_street_triple_675_2013.htm
|
Triumph Speed Triple 1050 2011-2012 by LighTech
Giusto il
tempo di tornare in sede dopo il Salone di Milano, ed ecco che LighTech
è già pronta a presentare la gamma di accessori completa dedicata alla
meravigliosa e potentissima naked inglese: la Triumph SpeedTriple 1050!
Ammiratissima e protagonista di
tante foto durante EICMA 2012, la cura della azienda trevigiana per
questa moto è stata completa: per il giudizio sul risultato ovviamente
la parola spetterà ai possessori di questo gioiello.
LighTech ha pensato di realizzare un kit di
accessori completo e curato nei minimi dettagli, di sicuro impatto
estetico ma ad un prezzo molto competitivo, come è nel DNA dell’azienda
trevigiana.
Pezzo forte sono ovviamente le pedane
regolabili interamente ricavate dal pieno, dotate di sistema
Track-System per una precisa e rapida modifica della posizione dei
poggia piedi. I materiali utilizzati sono di primo livello come è nello
standard LighTech: ergal 7075-T6 per l’intero corpo pedana, leva e
poggia piede, para tacco in pregiatissimo magnesio, movimenti su
cuscinetti ad alta precisione. Possibilità di avere le pedane con
poggia piedi pieghevoli, puntalini pieghevoli, e para tacchi in
carbonio come optionals: anche i motociclisti più esigenti saranno
soddisfatti.
All’elenco degli accessori che
migliorano sensibilmente il look di questa maxi-naked, non poteva
mancare ovviamente il kit leve regolabili e reclinabili in magnesio, il
kit porta targa regolabile completo di luce targa e catadiottro
omologato, il kit di protezioni telaio con fondello in magnesio ed un
kit di accessori in carbonio costituito da ben 11 pezzi ordinabili
separatamente: dai parafanghi alla protezione serbatoio, dai fianchetti
radiatore alle protezioni carter motore, e tanti altri, c’è di che
sbizzarrirsi…
Per non lasciare nulla al caso, non mancano altri
accessori estetici in ergal disponibili in diverse colorazioni: tappo
serbatoio, coperchi pompe freno e frizione, kit viteria per
motore-telaio-carena, dado ruota posteriore, dadi corona, contrappesi
manubrio monocolore oppure bi-colore.
Il tocco finale, per gli amanti della personalizzazione
e del design, può essere dato infine attingendo dalla vasta gamma di
frecce a led omologate LighTech e dalla gamma di specchi retrovisori
Chaft (omologati e non), distribuiti in Italia da LighTech: sono
disponibili anche specchi per il fissaggio ai terminali del manubrio.
www.lightech.it
info@lightech.it
Tel. +39 0438 453010
Fax +39 0438 655919
|
LeoVince Factory R per Triumph Speed Triple R MY2012
LeoVince è sempre pronta all'innovazione e allo
sviluppo di nuovi prodotti: scopri il nuovo silenziatore Factory
R appositamente dedicato alla nuova Triumph Speed Triple R 1050
i.e. 2012. Potenza, design ed eccellenza: il nuovo Factory R Omologato Evo II di
LeoVince è la soluzione ideale per tutti coloro che vorranno rendere la
propria Triumph più personalizzata e performante.
Leggermente appiattito nella zona superiore ed inferiore del terminale,
questo silenziatore presenta un corpo tutto in titanio dallo sviluppo
troncoconico. Anteriormente è equipaggiato con una coppa aerodinamica
dotata di doppio attacco molle per migliorarne il fissaggio al
collettore e tutti i raccordi sono realizzati in acciaio inox
AISI 304 saldato, dove necessario, a TIG.
La coppa in carbonio presenta un doppio taglio asimmetrico, una
soluzione di design diversa che contribuisce a rendere la vostra moto
ancora più originale. Il terminale è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di
carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma e può adottare un
rivestimento esterno in titanio o, per una alternativa più elegante, in
fibra di carbonio.
LeoVince mira a soddisfare al massimo le tue esigenze offrendoti un
prodotto di qualità ed efficacia per la tua nuova moto: lo sviluppo
delle geometrie dei collettori e del silenziatore è infatti studiato
per migliorare in ogni situazione la coppia e la potenza massima,
rispettando ovviamente i parametri imposti dalla normativa Europea
(97/24/CE del 17 Giugno 1997).
Per te che ami la tua nuova Triumph Speed Triple R 1050 i.e. 2012 il nuovo Factory R di LeoVince non può certo mancare.
Maggiori
dettagli tecnici sono disponibili presso: http://www.leovince.com
|
SCORPION EXHAUSTS SILENZIATORE SERKET PARALLEL per TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER 2012
L’ultimo nato in casa Scorpion
è il silenziatore Serket Parallel disponibile per la Triumph Tiger 1200
Explorer 2012 che garantisce un incremento di prestazioni fino a 6 cv
solo col il cambio del silenziatore senza dove modificare nulla né
centralina, nè filtro aria e risparmierete 3,7 kg. rispetto
all’originale, raggiunge la potenza massima di 124 cv.
Il nuovo silenziatore Serket Parallel è disponibile in 3
materiali acciaio, carbonio e titanio. Viene costruito completamente a
mano con titanio e fibra di carbonio aeronautica e sviluppato per dare
prestazioni di altissimi livelli, sia ai medi che agli alti regimi.
Il silenziatore Serket Parallel per Triumph Tiger 1200 Explorer
2012 viene offerto al prezzo di 341,30 € in acciaio mentre le versioni
in carbonio o titanio al prezzo di 393,80 €, i prezzi sono iva esclusa.
Maggiori
dettagli tecnici sono disponibili presso:
STYL VIA
BAGANZA, 21
43100 PARMA
TELEFONO 0521/256125
FAX 0521/966658
Internet www.styl-moto.com
E-mail:
info@styl-moto.com
|
Nuovi scarichi SC-Project per Speed Triple 2011/12 (27/07/2012)
La Factory
Lombarda ha realizzato due nuove varianti di impianti di scarico per la
tricilindrica inglese Speed Triple 1050, la versione singola e la
versione a doppio silenziatore compatibile con la Y originale Triumph,
entrambe valide alternative agli scarichi di serie.
Realizzati con materiali di pregio come
carbonio, titanio e inox Aisi 304 i terminali hanno forma ovale con
fondello in fibra di carbonio e di differenziano per la configurazione
di uscita, 3-2 e 3-1 a uscita singola alta, unica nel suo genere.
La versione 3-2 con silenziatori doppi
mantiene il raccordo a Y originale Triumph e si pone come alternativa
più economica alla versione con Y dedicata, già in listino SC-Project,
mentre la versione singola 3-1 high position prevede l'eliminazione del
raccordo a Y originale che viene sostituito con un singolo raccordo per
silenziatore in posizione alta. Entrambe le versioni garantiscono un
forte abbattimento di peso che va dal 45 al 60% di riduzione di peso
rispetto agli scarichi di serie, un forte incremento prestazionale e
sound racing che valorizza il tricilindrico inglese.
Oltre all’abbattimento del peso, grazie
all’utilizzo della fibra di carbonio, si ha una notevole riduzione del
calore emesso dallo scarico, soprattutto per l’eventuale passeggero
posteriore, ed un’estetica più snella e slanciata nella zona posteriore
della moto.
Omologati con db killer estraibili e
certificato Ministeriale di Omologazione, specifica per Speed Triple,
sono disponibili al prezzo di 395 euro iva inclusa per la versione a
singolo terminale.
Video & sound scarico doppio:
http://www.youtube.com/watch?v=kzOVKm9y2dg&list=UU8SIHIRXznrSDucHVC0OiIA&index=2&feature=plcp
Video & sound scarico singolo:
http://www.youtube.com/watch?v=TnJHyF20cPE&list=UU8SIHIRXznrSDucHVC0OiIA&index=1&feature=plcp
www.sc-project.com
info@sc-project.com
info-line: 327-0874436
|
EXAN, l’azienda
di Lissone (MI), presenta uno scarico singolo per i possessori della
TRIUMPH EXPLORER 1200: X-BLACK.
Il marchio Exan nasce nel 1996 e si evidenzia sul mercato dei
silenziatori grazie ad una filosofia che fa della qualità e della
ricerca delle prestazioni il suo punto di forza. Queste caratteristiche
fanno di Exan una azienda dai tratti per certi aspetti unici, un punto
di riferimento assoluto per tutti coloro che sono alla ricerca della
qualità abbinata ad una cura artigianale dei particolari. Exan,
infatti, sa unire una lavorazione fatta ancora a mano ai materiali e
alle tecnologie più avanzate.
www.exan.it
- infoexan@exan.it - tel. 039 2782799
|
Kit LighTech per Triumph StreetTriple 675/R 2011-2012:
Pedane regolabili,
leve regolabili e ribaltabili, tendicatena, contrappesi manubrio,
viteria ergal e titanio, tappo olio e carburante, protezioni telaio,
porta targa e parti in carbonio. Tutto per la Street Triple 675/R 2011
e 2012!
www.lightech.it - Tel. +39 0438 453010
|
SCORPION EXHAUSTS SILENZIATORE SERKET PARALLEL TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2011
La Styl ha concluso un accordo con
la Scorpion, azienda inglese leader mondiale per la progettazione,
produzione di silenziatori ed impianti completi per moto da strada,
cross, enduro, supermotard, quad per immettere sul mercato una nuova
gamma di silenziatori. La Scorpion vi dà la garanzia a vita, per
sempre, sulla vs. marmitta e vi dà lo sconto del 50% in caso di
incidente o caduta sul prezzo di listino in caso di riacquisto della
marmitta.
L’ultimo nato in casa Scorpion è il
silenziatore Serket Parallel disponibile per la Triumph Speed Triple
1050 2011 che garantisce un incremento di prestazioni fino a 3 cv senza
dove modificare nulla né centralina, nè filtro aria e risparmierete 0,9
kg. rispetto all’originale.
Il nuovo silenziatore Serket Parallel è
disponibile in 3 materiali acciaio, carbonio e titanio. Viene costruito
completamente a mano con titanio e fibra di carbonio aeronautica e
sviluppato per dare prestazioni di altissimi livelli, sia ai medi che
agli alti regimi.
La coppia di silenziatori Serket Parallel
per Triumph Speed Triple 1050 2011 viene offerto al prezzo di 833,81 in
acciaio mentre le versioni in carbonio o titanio al prezzo di 921,17, i
prezzi sono iva inclusa.
La Scorpion ha una filosofia ben precisa
nel progettare e costruire marmitte: testare ogni marmitta su ogni
veicolo e costruire per ogni moto un silenziatore specifico che
garantisca un incremento di potenza minimo del 5% senza dover
effettuare alcuna modifica sulla moto. Il silenziatore prima di essere messo in
produzione viene messo al banco prova fino a quando non garantirà un
aumento delle prestazione minime del 5%. Questa certezza che vi dà Scorpion di
montare un silenziatore che vi regalerà sicuramente un incremento è
sicuramente alla base del successo mondiale ed europeo del marchio
Scorpion dove in alcuni paesi è leader di settore.
Maggiori
dettagli tecnici sono disponibili presso:
STYL VIA
BAGANZA, 21
43100 PARMA
TELEFONO 0521/256125
FAX 0521/966658
Internet www.styl-moto.com
E-mail:
info@styl-moto.com
|
Matris, l'azienda vicentina
specializzata in sospensioni aftermarket, presenta un kit specifico per
le Tiger 800, Tiger 800XC e Speed Triple 2011:
Maggiori informazioni: www.matrisdampers.com
- info@matrisdampers.com - 0444 411636
|
MASS presenta per le novità 2012 per le Modern Classic Triumph
MASS
è una nuova azienda nata dalla passione e dall'esperienza pluriennale
dell'ingegnere meccanico Antonio Saitta. MASS infatti adotta la più
avanzata tecnologia nella realizzazione di componenti motociclistici
per uso sportivo e stradale. Questo sito si propone direttamente
all'utente finale per la vendita di scarichi per moto. MASS ha scelto
come strategia commerciale quella di vendere i suoi prodotti
direttamente ai motociclisti che intendono acquistare un prodotto di
realizzazione artigianale, senza alcuna intermediazione.
Infatti,
spesso, i costi relativi alla distribuzione eguagliano o superano
quelli di produzione, essendo necessari diversi passaggi affinché il
prodotto passi dal produttore al consumatore. Volendo praticare prezzi
competitivi, questo va a scapito della qualità.
MASS
ha deciso di abbattere drasticamente gli inutili costi di distribuzione
(si ha solo il costo della spedizione), concentrando tutte le risorse
sulla produzione, al fine di ottenere la massima qualità, mantenendo i
prezzi altamente concorrenziali.
Tutti
i nostri impianti di scarico sono testati al banco di prova inerziale
al fine di poter garantire gli aumenti di potenza e coppia motrice che
si ottengono con le nostre applicazioni.
I
nostri prodotti sono realizzati esclusivamente con componentistica in
acciaio inox e tubi esterni in fibra di carbonio, alluminio e titanio
al fine di garantire la massima affidabilità e durata nel tempo.
I
nostri fondelli sono realizzati per stampaggio di lamiere inox da 8/10
di mm che offre al contempo elevatissima robustezza e massima
leggerezza. Le canne interne sono anch'esse in acciaio inox a garanzia
della massima resistenza alla corrosione da gas combusti.
Mass produce scarichi aftermarket per molti modelli Triumph. Qui presentiamo quattro novità per la gamma Modern Classic:
1) Kit completo 2-in-2 “Hot Rod” realizzato interamente in acciaio inox, omologato con db killer estraibili, peso 3,5 kg, costo di € 950 iva compresa.
2) Kit completo 2-in-2
“Trombone” con finali conici e fondelli in alluminio ricavato dal
pieno, omologato con db killer estraibili, peso 3,5 kg, costo di € 1100
iva compresa.
3) Kit completo
2-in-2 “Mohave” interamente in acciaio inox, omologato con 4 db killer,
peso 3,0 kg, costo di € 800 iva compresa.
4) Nuovo
silenziatore tromboncino inox retrò slip-on, con conicità continua fin
dall’imbocco del terminale, omologato con db killer estraibili, peso
3,5 kg, costo di € 540 (la coppia) iva compresa.
Info www.massmoto.com
- info@massmoto.com - 0918712070 - Rif. Giancarlo Saitta
|
|
Scarico singolo 3-1 SC-Project oval matt carbon Speed Triple 1050/R.
La ditta milanese
SC-Project, da anni impegnata nei Campionati Mondiali Moto2TM e
MotoGPTM, presenta una nuova versione dello scarico singolo in versione
bassa 3-1 per Speed Triple 1050 2011/12 e Speed Triple R, che a detta
del produttore garantisce oltre ad un’estetica più che azzeccata anche
un notevole incremento prestazionale di circa +4cv.
L’inedito
silenziatore è stato presentato sulla più cattiva e specialistica delle
tricilindriche inglesi, la Speed Triple R nel la splendida colorazione
Crystal White, con telaietto rosso, sospensioni Ohlins e particolari in
fibra di carbonio, materiale che caratterizza il nuovo terminale
SC-Project in versione “matt carbon” con finitura della fibra di
carbonio in versione opaca, contrapposta all’elegante fibra di carbonio
lucida del particolare fondello SC-Project.
Questo silenziatore, mix perfetto di sportività ed eleganza, in
versione bassa 3-1 slancia nettamente il posteriore della moto, dando
un tocco racing alla sportiva naked inglese, con concreti miglioramenti
in termini di coppia, potenza massima e alleggerimento di peso rispetto
ai voluminosi silenziatori di serie in versione alta. Si passa
infatti dai 9,6 kg degli scarichi originali ai soli 2,4 kg dello
scarico singolo SC-Project oval matt carbon, con drastiche migliorie
nella maneggevolezza della moto, grazie all’alleggerimento di oltre 7
Kg di peso. Disponibile in versione omologata con db killer estraibile,
questo scarico è caratterizzato da un sound cupo, corposo e sportivo
che accentua la “voce” rauca del propulsore 1050cc. Prezzo € 375 iva
inclusa, kit di montaggio compreso.
Link del video con il sound: http://www.youtube.com/watch?v=AcN4dtGBhIM&list=UU8SIHIRXznrSDucHVC0OiIA&index=1&feature=plcp
www.sc-project.com
info@sc-project.com
info-line: 327-0874436
|
|
PEDANE LIGHTECH per TRIUMPH DAYTONA/STREET TRIPLE 675
Interamente
ricavata dal pieno da un blocco di pregiato ergal 7075. Tutti i
movimenti sono su cuscinetti. Tecnologia Track-System sviluppata da
LighTech sui campi gara mondiali.
Regolabile sia nella posizione pedana che nella distanza del comando cambio.
Anche il puntalino è regolabile a scorrimento.
Fornibile anche in configurazione con poggiapiede snodato con un
leggero sovrapprezzo.
Disponibile anche in versione cambio rovesciato (FTRTR002/W).
Cod. FTRTR001 - Prezzo al pubblico: 345,00€ + iva
Cod. FTRTR001W (poggia piede snodato) - Prezzo al pubblico: 395,00€ + iva
www.lightech.it - Tel. +39 0438 453010
|
|
EXAN, l’azienda
di Lissone (MI), presenta alcune soluzioni di scarico per i possessori della TRIUMPH
SPEED TRIPLE, STREET TRIPLE e TIGER 800:
SPEED TRIPLE:
Singolo: x-black conico in inox o inox nero prezzo di listino 435€ + iva
Doppio: x-black ovale in carbonio, titanio, inox e inox nero 800€ + iva
STREET TRIPLE:
Singolo: x-black conico in inox o inox nero prezzo di listino 435€ + iva
TIGER 800:
Singolo: x-black ovale in titanio, carbonio inox o inox nero prezzo di listino 435€ + iva
Il marchio Exan nasce nel 1996 e si evidenzia sul mercato dei
silenziatori grazie ad una filosofia che fa della qualità e della
ricerca delle prestazioni il suo punto di forza. Queste caratteristiche
fanno di Exan una azienda dai tratti per certi aspetti unici, un punto
di riferimento assoluto per tutti coloro che sono alla ricerca della
qualità abbinata ad una cura artigianale dei particolari. Exan,
infatti, sa unire una lavorazione fatta ancora a mano ai materiali e
alle tecnologie più avanzate.
www.exan.it
- infoexan@exan.it - tel. 039 2782799 |
|
Riceviamo e
pubblichiamo:
L'azienda di Correggio IFB "Italian Factory Bike" , ha lo scopo di
integrare con proprie produzioni e non, una vasta gamma di parti
speciali dedicate al Marchio Triumph. Sempre e
rigorosamente ogni singolo particolare che espelle e commercializza la
nostra azienda è interamente progettato, disegnato e realizzato da
personale Italiano, che operano in Aziende con sede in Italia.
Tengo a precisare questo perchè la mia produzione di
Fibre Composite non proviene assolutamente da altre Nazioni (Vedi
Slovenia ecc.) nulla contro le produzioni estere ma ho una base etica
Aziendale che propone solamente Marchi e prodotti Made in Italy.
Facciamo direttamente la costruzione degli stampi,
ed ogni particolare da noi fatto è sempre pronto al montaggio senza
modifiche o fori ulteriori per l'utilizzatore finale, ogni supporto di
fissaggio è realizzato in Carboni oper ogni tipo di fibra
Tengo molto a questo nostro nuovo progetto perchè ho
investito davvero tanti mesi di lavoro, concentrato su un'ottima
qualità, con sistemi di lavorazione innovativi,
Ogni nostro particolare derivato dalla Divisione
Compositi è realizzato con la tecnica del vuoto RIM (Resin Infusion
Moulding) ed ogni singolo componente (puntali motore a parte che per
ovvie ragioni di consumo con l'asfalto) viene fornito con vernice
trasparente anti-UV
Vezzani Daniele
IFB "Italian Factory Bike"
Via Nilde Iotti, 7
42015 Correggio (RE)
Email: vezzani@italianfactorybike.com
Web site: www.italianfactorybike.com
Phone: 338/1261628
Skype User: danielevezzani
|
|