Nel
Gennaio del 1998 la Numero Uno era ormai completamente strutturata
nelle sue diverse divisioni: NUMERO UNO - per Harley; NUMERO TRE per
Triumph; GIALLOQUARANTA per Bentley e Rolls-Royce; NUMERO UNO
MILANO - con negozi a Milano, Roma e Firenze, che vendevano in sedi
differenti moto Harley e Triumph e le rispettive officine. In totale vi
lavoravano più di un centinaio di persone.
Carlo pensò che un "House-organ" da distribuire a tutti i dipendenti -
collaboratori - come voleva che fossimo chiamati (e scritto da lui e
dai "collaboratori") potesse aiutare a spiegare a tutti quale era
la filosofia del gruppo e contribuisse a conoscere le varie realtà
dell'azienda. Lo battezzò MUMBLE, ed affidò a Stefano la realizzazione
grafica. Stimolò tutti a scrivere qualcosa, e ci furono diversi
contributi, tutti spontanei. Una volta stampato, a tutti i dipendenti
veniva consegnato un esemplare di MUMBLE ne furono pubblicati sette o
otto numeri, poi la cosa sfumò, perché Carlo era impegnato in altre più
urgenti faccende, e editare un numero senza il suo contributo era
impossibile.
Credo che rileggere ora quelle pagine, contribuisca a conoscere
l'irripetibile esperienza che si visse allora in quella straordinaria
azienda, con ritratti di alcuni personaggi che allora l'animarono
(naturalmente, primo fra tutti, Carlo).
(Introduzione di Marco Marchisio)
Gennaio 1998 - Numero 1
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Febbraio 1998 - Numero 2 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Marzo 1998 - Numero 3 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Aprile 1998 - Numero 4
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Maggio Giugno 1998 - Numero 5 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Aprile 2000 - Numero 2 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Maggio 2000 - Numero 3 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Giugno 2000 - Numero 4 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Luglio 2000 - Numero 5 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|