L'ho acquistata nuova
nell'aprile 99 (che sia chiaro: prima di Tom Cruise!) ed in questi 12
anni, ancora non è stata prodotta una sola moto che mi emozionasse
altrettanto.
All'inizio ci ho
viaggiato, con mia moglie. Poi nacque mio figlio e divenne una moto da
sparo, rigorosamente monoposto. Le prime esperienze in pista e, nel
2002, la prima gara a Varano per il Team del Forum N3. Al Mugello
rimasi fulminato dalla NSR di Valentino Rossi nella livrea bianca e
celeste a fiori, in stile hawaiano. Portai immediatamente la moto dal
carrozziere con un'idea ben precisa in testa ed il terrore di non
riuscire a realizzarla.
E invece.....
Da allora è universalmente conosciuta come la “Son of flowers” e con
questa livrea corsi anche l'endurance del 2003, sempre per il Forum
Racing Team, consapevole che se fossi caduto, rovinandola, mi sarei
fatto sopprimere sul posto. Fortunatamente non accadde ed il figlio dei
fiori piacque al punto che l'anno successivo venne messo nelle
locandine del T-Day 2004.
2004 -
Manifesto pubblicitario del 7° Triumph Day
So che è stravagante, ma
mi strappa un sorriso ogni volta che apro il garage; e non mi pare una
cosa da poco.
La speed triple 955, secondo
me, è perfetta così com'è. Per questo le modifiche sono minime. Scarico
in titanio, pompa radiale discacciati, manubrio Rizoma e porta targa
tagliato.
Un saluto all'amico Sandro.
erniacube
|