Le vostre moto (2011-2009)

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La Speed Triple ex-Machi


Triumph Speed Triple Machi

Triumph Speed Triple Machi

Triumph Speed Triple Machi Triumph Speed Triple Machi Triumph Speed Triple Machi

La Speed Triple MY2000 di Daniele

"Ecco la mia Speed Triple del 2000! Poche sono le modifiche: terminale di scarico, pedane arretrate, manubrio color oro... ma del resto la Speed è stupenda già di suo!!"

 
  La Bonneville T100 di CHRISTIANTILT: Diablo Cafè 2.0


*SCHEDA TECNICA*

cerchi in alluminio misure originali
Scarichi Raask Minizoom
Filtro aria K&N
Rimozione snorkel
Soffietti forcella
Disco anteriore flottante EBC
Pastiglie sinterizzate EBC
sella contemporary al gel + guscio verniciato con i colori del serbatoio e marchio Triumph
Manubrio sport bar LSL
Ammortizzatore di sterzo Norman Hyde
Kit forcelle Oram (emulatori di pompante,4 fori da 8mm ai damper originali,molle Ohlins,distanziali,olio Sylkolene sae 10,tappo di regolazione precarico)
Manopole old style Hooligan
Specchi bar end "topolino" FAR
Targa parafango anteriore personalizzata pedestrian slicer
Tappo Monza cromato
Tappo olio con indicatore di temperatura
Frecce Cat Eye cromate
Piastrine frecce anteriori New Bonneville eliminazione parafango posteriore
Sottocoda Mas Engineering
Fanale posteriore Cat Eye
Fregi classic Mouth Organ coperchio punterie rosso linea sixty8
Portabolli cromati (2)
Riproduzione bollo originale inglese 68
Orologio da manubrio Higway Hawk
Tappi valvole pneumatici in alluminio con union jack by TCP
Adesivi Ace Cafè London e adesivi Made in England
fianchetti personalizzati home made staffa in alluminio anodizzato portastrumento singolo bicchierino strumento in alluminio lucidato alloggiamento spie nel fanale originale Home Made (Lucas style)
ammortizzatori Gazi interasse 360mm
corona Pbr in ergal rossa 43 denti
pignone in acciaio allegerito Pbr 18 denti catena EK rossa a passo originale carter catena Mas engineering
pedane arretrate Norman Hyde







La Bonneville di Giancarlo


La Bonneville T120 UK del 1966 di Renato

Triumph  Bonneville T120 1966

Direttamente dalla e-mail di Renato:

Ti giro foto della mia t120 uk 1966, come potrai notare e’ la stessa (proprio quella) che hai gia’ sul tuo sito nella sezione moto d’epoca, per intenderci e’ la t120 della collezione privata di Carlo B., diventata mia da un paio di anni dopo una corte spietata a Carlo. La moto e’ anche pubblicata su tre diversi numeri di moto storiche, su uno di questi numeri e’ sulla copertina anteriore.

Triumph  Bonneville T120 1966 Triumph  Bonneville T120 1966


Speed Triple di Trident Special

Speed Triple di Trident Special

Speed Triple di Trident Special

Speed Triple di Trident Special
La Speed Triple di Trident Special

Speed Triple di Trident Special

Direttamente dalla e-mail di Trident Special:

Si tratta di una Speed Triple del 1999 (quindi tra le prime 955) che ho trovato usata nel 2007. Aveva già una verniciatura molto particolare ed il classico scarico a passaggio alto in carbonio Triumph. Mi ci sono divertito per due estati e poi ho pensato di cambiare qualche componente in quà e là. Complice un passaggio in ufficio di Calimero, il quale stava vendendo la sua Speed a pezzi sono venuto in possesso di un pò di robetta che ho montato sulla Speed.

Forcella Showa ex-Ducati 999 preparata da MUPO
Piastre ricavate dal pieno in titanio by Sasao

Ammortizzatore Ohlins
Cerchi PVM
Pinze 6 pistoncini PFM
Dischi anteriori in ghisa PFM
Pompa radiale Discacciati con serbatoio Rizoma
Serbatoio, unghia & cupolino in alluminio Road Racing
Parafango ant, post & copri pignone in carboni
Pedane arretrate Rizoma

A queste ho poi aggiunto un terminale Shark con DB Killer asportabile visto che il passaggio alto risultava un tantinello rumoroso. La moto è di fatto trasformata, ha un comportamento stradale invidiabile e ogni volta che mi fermo per più di cinque minuti arriva gente che la vuole vedere meglio.

Ovviamente devo ringraziare Calimero per i pezzi ed il TFE Garage di Siena che la cura sotto gli aspetti motoristici. Mica male per una moto di dieci anni vero?

La Speed Triple di Marco da Milano

Triumph Speed Triple Marco

Triumph Speed Triple Marco

Triumph Speed Triple Marco


Ciao Fedro

Ho navigato all'intero del sito che ho trovato davvero ricco e interessante e visto che c'è una sezione dedicata alle nostre bimbe ho pensato di mandarti qualche foto che mi farebbe davvero piacere vedere pubblicata.. :)

Questo l'elenco modifiche:

- Scarico Arrow slip on senza DB killer
- Rimappatura centralina originale
- Filtro aria KN
- Sella in gel Triumph
- Unghia sella Triumph
- Parafango posteriore Triumph
- Kit forcelle Ohlins
- Mono Ohlins
- Portatarga Divina Racing modificato By Pettinari
- Tamponi Evotech
- Tappi telaio by Tiziano
- Piastra radiatore olio by Ancillotto731
- Rivestimento telaio in carbonio
- Rivestimento forcellone, paracatena e ‘pinna’ inferiore in carbonio
- Cerchi Speed 955
- Verniciatura cerchi e carrozzeria bianco ghiaccio brillante
- Manubrio a sezione variabile Rizoma
- Manopole Rizoma
- Tappi manopole Rizoma
- Specchietti Rizoma
- Serbatoio liquido freni anteriore e posteriore Rizoma
- Pompa freno radiale Brembo RCS
- Dischi freno anteriori Braking
- Disco freno posteriore Braking
- Pedane Rizoma
- Centralina Rapid Bike 3 + modulo RB-O² Modulator

Ciao grazie!! :D

Marco - (Milano)


Triumph Speed Triple Marco

Triumph Speed Triple Marco


La Bonnie RossoConero di Frankie57











 
Alberto e la sua Speed a Vallelunga

Triumph Speed Triple di Albero a Vallelunga

Triumph Speed Triple di Albero a Vallelung

Triumph Speed Triple di Albero a Vallelung
 
 
La Daytona di Edospeed (prima e dopo la "cura Rijeka")

Triumph Daytona 955i

Triumph Daytona 955i


La Speed Triple T301 di Vezza









Ciao Fedro sono Daniele Vezzani, conosciuto meglio come Vezza, come promesso tempo fa ti invio le foto
del mio ultimo acquisto...quest'esemplare fa compagnia ad un'altra speed triple 1050 '05, di cui t'invierò
foto a lavori ultimati.

La moto è una Speed Triple T301 1995, che con l'aiuto di "Davide3Parma" con l'officina "MOTOCICLI SPECIALI"
di Cremona dopo una rianimazione di un mese e mezzo circa abbiam riportato per strada questo esemplare unico di T301...

Rapido elenco delle modifiche:

- Codone monoposto trapiantato con il modello di speed triple successivo (T509)
- Sella Yamaha R1
- Semi-Manubri ValterMoto
- Pedane arretrate ValterMoto
- Collettori (Forse costruzione di Taraki) non ne son certo
- Terminale Mivv in carbonio
- Filtri a cono BMC



 

 

La Bonneville di Carlo (Ceva58) da Ancona








La Bonneville T100  di Enrico da Modena




 

 

 


Ecco la mia Bonneville T100 del 2008.

Modifiche apportate:


- Fregi "Classic"

- Parafango di una vecchia Bonneville t140 riadattato ai nuovi attacchi e ricromato
- Parafango posteriore fatto cromare-Borse in pelle con patches delle più famose marche di moto inglesi       (Triumph-Norton-Bsa-Royal Enfield)
- Contamiglia invece di contachilometri
- tappo serbatoio con serratura
- scarichi bafflectomizzati (segato 1mm di lamiera e poi estratto il buffle....riverniciato il bordo con vernice per AT)

Enrico da Modena

La Speed Triple di Massimo





 

 

 

 

 
 
La Speed Triple di Daniele da Padova

Triumph Speed Triple


La TT600 di Mirco di Pescara





 



La Daytona 675 di Rodeo








 
 

La Daytona 675 di Rodeo è una moto da pista che, poche volte all'anno, viene anche rimessa stradale per fare qualche raduno Triumph. Numerore le modifiche apportate alla trecilindri inglese dal proprietario:

- cartuccia + mono MUPO
- ammortizzatore sterzo MATRIS
- scarico completo HPE
- frizione antisaltellamento FERRACCI
- filtro aria BMC
- dischi freno anteriori BRAKING WAVE
- pompa freno radiale DISCACCIATI
- semimanubri LIGHTECH
- pedane regolabili LIGHTECH
- carene resina KOMPOTECH
- verniciatura ed aerografie PUBLICARTDESIGN
- sella neoprene HOME MADE
- copricarter carbonio BY SCIAMANO
- catena corona pignone PASSO 520

Dalla e-mail di Rodeo: Tutte le modifiche sono state apportate per ottimizzare la prestazione della moto in circuito. La grafica è stata ideata da me dopo qualche settimana passata davanti al pc smanettando con coreldraw. Con la stessa moto è già 3 anni che faccio il fachiro per andare al TriDays....fate voi!!!!!
Credo che nel settore delle sportive la 675 sia una INSTANT CLASSIC al pari della 916, è già 4 anni che è in produzione e rimane sempre molto bella e affascinante....

A proposito... complimenti anche per le foto ;-D




La Speed Triple MY2007 di Gianni da Zurigo (bella foto!)





Alessandro e la sua Speed Triple a Magione





La cafè-fighter di Christian di Ancona detto Masa


Special Triumph Thruxton

Special Triumph Thruxton Special Triumph Thruxton Special Triumph Thruxton
Le modifiche sono completamente artigianali, dalle pedivelle al copripignone, al codone.....etc.etc.. Il fanale e' una tabella portanumero con inserzione di faretti alogeni.
    



Triumph Speed Triple Special di Mauro

Triumph Speed Triple Special di Mauro

Triumph Speed Triple Special di Mauro

Triumph Speed Triple Special di Mauro

Triumph Speed Triple Special di Mauro

Triumph Speed Triple Special di Mauro

Triumph Speed Triple Special di Mauro

Triumph Speed Triple Special di Mauro

Triumph Speed Triple Special di Mauro
La Speed Triple di Mauro

Ciao, mi chiamo Mauro. Ti sto scrivendo perché quest’anno la mia T595 del 1999 compie dieci anni e vorrei regalarle l’onore di essere presente nel tuo bel sito con qualche fotografia. Per me questa moto non rappresenta solamente un mezzo di locomozione, piuttosto la considero una speciale compagna di vita. Ecco perché nel tempo, inevitabilmente, il mio lavoro si è mischiato col mio ego motociclistico e viceversa; infatti, sono un illustratore/designer e tra poco sarò neo architetto ma, come puoi immaginare, nel campo della progettazione, talvolta i limiti e le differenze tra i campi d’applicazione diventano quasi invisibili.

Tutto ciò mi ha portato a studiare, progettare e applicare personalmente sulla mia moto tante idee che mi accarezzavano da sempre la parte creativa del cervello, dai colori alle parti speciali artigianali e aftermarket da abbinare in un cocktail dal gusto decisamente “caffè”. Non è stato difficile sopportare il freddo del garage, sacrificare tanti week-ends e tante serate con gli amici o con la ragazza di turno: il piacere che ora provo ogni volta che apro la porta del garage mi ripaga per tutti i sacrifici fatti, per le battaglie fatte tirando sul prezzo dei ricambi con il classico venditore che crede di essere più bastardo e informato di te, per ogni momento di sconforto che ti prende quando ti accorgi che il pezzo su cui hai lavorato per giorni non ti piace più oppure non va bene e devi iniziare tutto da capo, per quando stai dando l’ultima mano di trasparente e arriva l’unica zanzara sopravvissuta all’inverno che decide di spalmarsi sulla vernice fresca. È questo piacere viscerale e pressoché indescrivibile che vorrei condividere con te e con gli utenti di questo bel sito attraverso qualche foto e un elenco dei lavori che ho svolto.

Elenco delle parti speciali e delle modifiche effettuate sulla moto.

Base: Triumph t595 Speed Triple MY 2000

Obiettivi: Creare una special attuale ma in chiave “café racer”, restando tuttavia fedele all’aspetto originario della motocicletta, senza stravolgerne la linea e incrementare le già ottime caratteristiche del mezzo con piccoli ma ragionati e mirati interventi per ottenere una eccellente moto sportiva stradale.

Elaborazione Estetica (+riduzione pesi e minore resistenza aerodinamica):
Progettazione restyiling, composizione vernici, fondi, grafiche e verniciatura artigianali, parafango anteriore con staffe semiartigianale aftermarket modificato, cupolino semiartigianale aftermarket modificato e sostegno artigianale, cruscotto riposizionato, staffa porta fari modificata, fari aftermarket con regolazioni basculanti e fissaggi progettati e realizzati artigianalmente, cover termostato semiartigianale aftermarket, tappo benzina modificato, monoposto con cover artigianale, faro posteriore aftermarket, sottocoda modificato, portatarga aftermarket, spoiler sottomotore aftermarket modificato con fissaggi artigianali, indicatori di direzione aftermarket, parafango posteriore progettato e realizzato artigianalmente, paracatena aftermarket semiartigianale modificato, paracatena inferiore modificato, cornice pignone artigianale, specchio retrovisore aftermarket, rivestimento presa d’aria airbox.

Meccanica:
modifiche airbox e condotti di aspirazione; filtro aria after market modificato; gruppo trasmissione secondaria; scarico racing “full open” Triumph con passaggio alto; collettori modificati; olio motore additivato; candele all’iridio; paramotore aftermarket modificati;tirante frizione aftermarket.

Elettronica e impianto elettrico:
mappatura centralina, cablaggi riposizionati e schermati.

Ciclistica, leveraggi e impianto frenate:

Anteriore:
forcella sfilata con olio, molle e pompanti aftermarket, piastra di sterzo superiore più rigida in ergal lavorato dal pieno con macchine cnc, cannotto sterzo artigianale, semimanubri di derivazione Daytona t595 modificati e riadattati, leva frizione regolabile, serbatoio liquido freni riposizionato con staffa artigianale, pompa freno assiale, condotto serbatoio-pompa racing a bassa inerzia termica, tubi freno in treccia con condutture singole dirette, pastiglie aftermarket, dischi freno aftermarket, ammortizzatore di sterzo aftermarket, liquido dot5, ghiere precarico forc. aftermarket, bilanceri semimanubri (pesati) aftermarket.

Posteriore:
ammortizzatore modificato, serbatoio azoto ricollocato, pedane modificate, asta di rinvio cambio, disco freno aftermarket, pastiglie freno aftermarket, tubo freno in treccia metallica.

Altro:
clacson aftermarket potenziato



La Trident classe 1974 di Giorgio


Come sapete sono rimango sempre affascinato dalle vecchie Triumph, soprattutto quando non rimangono ferme in garange ma vengono utlizzate e modificati dai rispettivi proprietari. Le foto che vedete qui accanto sono relative alla Trident del 1974 di Giorgio. La trecilindri di Hinclkey è stata recentemente arricchita con lo scarico 3 in 1 acquistato in Nuova Zelanda da Paul Bryant   che li realizza su ordinazione (www.vikingexhaust.com). Oltre allo scarico la moto è stata modificata anche in questi dettagli:


- sella monoposto ( costruita su supporto originale)
- pedane arretrate
- mezzi manubri
- strumentazione (contagiri originale, contamiglia sostituito)
- cerchi Akront in alluminio
- filtri aria K&N




La Daytona 955 di Maxspeed



Maxspeed Daytona 955 anno 2001 con km 16.000. Modifiche apportate:
 
scarico leovinci in titanio
Filtro aria KN
tubi freno intreccia maggiorati
porta targa
unghia monoposto
centralina power commander



Triumph Daytona 600 La Daytona 600 di Davide

Davide è l'appassionato proprietario di questa Daytona 600 scarenata che a prima vista portrebbe essere scambiata con una Urban Daytona messa in commercio in pochissimi esemplari da Triumph Italia. 



La Thruxton di Gil

Truxton Gil Vostre Moto Triumph
 
Truxton Gil Vostre Moto Triumph
Truxton Gil Vostre Moto Triumph Truxton Gil Vostre Moto Triumph



La Bonneville di Ale

Triumph Vostre Moto Bonneville Ale Triumph Vostre Moto Bonneville Ale


e qualche foto dopo le modifiche apportate:













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