Le
vostre moto (2008-2003) |
||
<-- VOSTRE MOTO: PAGINA PRECEDENTE | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Bonneville Sidecar Zeppelin di Honycars | |||||||||||||||||
La
versione con sidecar della Bonneville qui rappresentata è
stata realizzata dalla concessionaria
Triumph Honycars di Tolentino (MC). Il
sidecar, denominato Zeppellin, è
costruito completamente in
metallo ed è sganciabile dalla motocicletta. Onorio ed i
ragazzi di Honycars hanno ottenuto l'omologazione del sidecar per il
mercato italiano.
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Thunderbird di Andrea | |||||||||||||||||
Andrea,
il proprietario della Thunderbird qui a lato, vuole ringraziare
pubblicamente per "l'indispensabile aiuto ricevuto da davide (triumph
parma), franz, agostino e ivan.
Queste le principali modifiche apportate: MEZZI MANUBRI LSL MONO WILBER + 4CM CERCHIO TRIUMPH FRENO POST (COMPLETO) TRIDENT TRIUMPH SCARICO 3 IN UNO OMOLOGATO SELLA MONOPOSTO TRIUMPH FANALE POST LUCAS (CE APPROVED) COLORE: BIANCO NERO CON PROFILI ORO BY ivan ”master color” di parma |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Speed di Maverik a Varano ed in garage... | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Speed di Attila | |||||||||||||||||
Dalla
e-mail di Attila: Ciao carissimo! Come stai? Tutto bene? Non l’ho ancora finita del tutto la storia della mia Speed ’00, in compenso questo è un assaggio che ho pubblicato su un forum e che riassume bene questi 69000 km di passione tra me e lei…. Inizio con la mia prima Speed, dato che ora ne ho due... è un post lungo, sedetevi e leggete con calma. La base è una MY2000 gialla (serie limitata), comprata usata nel 2003 da un amico mio e di Speedy e Simone, con 26000km all'attivo. L'ho ritirata con lo scarico Triumph, ho avuto un breve periodo di pazzia e gli ho rimontato l'originale.... ma per poco, sono tornato quasi subito all'altro. Il 2005 è stato un anno funesto per vari motivi, tra questi una "piccola" scivolata a Varano durante il T-day, dove la combinazione tamponi paratelaio+cordolo ha avuto una conseguenza nefasta: telaio e testata motore rotti :-( Decido di rimetterla a posto lo stesso, nonostante i suggerimenti di alcuni di "farla diventare una Speed nuova e tenermi i ricambi"... ho preferito continuare a dormire tranquillo la notte. Grazie a Tonino, il papà di un nostro carissimo amico (lo dovete assolutamente conoscere!), abbiamo passato l'estate e non solo a lavorarci sopra... avendo in mano il telaio ho deciso la mia Speed sarebbe rinata, ma completamente diversa. Qui sotto lo vedete all'opera: Quindi, nuovi colori ma non solo! E' iniziata l'evoluzione in chiave cafe racer, le prove colore sulla carta sono state tantissime, alla fine ho deciso una sera mentre tornavo a casa, l'incrocio al tramonto con una Audi color dolphingrau è stato fulminante...quello sarebbe stato il colore della carrozzeria, mentre il colore di telaio era già scelto. Non sono mancati i tocchi personali, come vi ho detto mi piacciono le cose particolari: E alla fine il risultato è stato questo: coronato anche dall'esposizione al Bike-Expo :D Dopo Padova, ho avuto varie evoluzioni di scarico: sino ad arrivare ad uno della Fresco, che poi è quello che ho trasferito sulla Speed '01. Nel frattempo le uscite in pista sono continuate, Varano e Adria (foto sotto): Fino ad arrivare a Settembre 2007, Varano. Si preparano le moto, smontando tutto ciò che non serve: che bel culetto che ha, vero? La giornata in pista è quasi perfetta, se non fosse che a fine turno...mi sdraio. :( Max era dietro di me e mi ha detto che il volo è stato identico a quello che ha fatto Biaggi in SBK, nella gara in cui s'è rotto....io mi fido della sensazione avuta e delle parole dei commissari: "tutto ok? Hai fatto un volo della madonna..." Comunque sia, le conseguenze sulla moto stavolta sono state meno pesanti: In compenso ho deciso che era ora di metter in opera un progetto che mi frullava nella mente dal 2006, per cui ho deciso che la mia Speed '00 sarà il mio "giocattolo meccanico su cui sfogare la fantasia". Questo è un piccolo assaggio (anteprima per tutti, mai messa questa foto su altri forum): E' ovvio che questa Speed non la venderò MAI, ci sono troppo legato e mi ricorda tante cose, sia positive che non.... ma sono 69 mila km di ricordi... |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Daytona-Speed di Sandrello | |||||||||||||||||
Sembra una Speed di
ultima generazione. In realtà si tratta di un Daytona da
150CV trasformato in Speed. Si nota il serbatoio originale
(MY2002-2004) abbinato alla coda corta delle ultime speed
triple.
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La
Speed Triple T309 MY1996 "Caratterino" di Massimo |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Daytona di CRI955 "speedizzata" | |||||||||||||||||
Dalla
e-mail di Cristiano: Ciao, ho trasformato la mia Daytona (per via di una scivolata…) in una speed! Spero ti piaccia! ;-) Elenco Modifiche: PARAFANGO POSTERIORE CARBONIO FILTRO ARIA K&N STOP BIANCO CLEAR TAIL LED DISCHI ANT & POST BRAKING WAVE MONO & MOLLE WP SELLA GRANUCCI SCARICO D&R VERNICIATURA SABBIATURA ALLUMINIO CERCHI MAGNESIO DYMAG MANUBRIO RIZOMA CODONE SERBATOIO FARI+SUPPORTO STRUMENTAZIONE DAYTONA 1200 TAPPO SERBATOIO POMPA FRENO BREMBO CORNICE STRUMENTI BLACL (Vedi ultima foto) AMMORTIZZATORE DI STERZO MATRIS |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Simone, la sua Speed e tre amici | |||||||||||||||||
Simone mi ha inviato un pò di foto del giro sulle dolomiti con la sua nuova speed in compagnia di tre mici. Ho riportato solo alcune delle foto inviate in attesa di qualche nuovo scatto fatto fatto non dal cellulare ;D | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Altro step della Trindent Cafè Racer di Rocket 68 | |||||||||||||||||
Rocket68 non è mai soddisfatto della sua Trident! Dopo le numerose trasformazioni apportate alla sua Trident del 1996 (vedi un paio di pagine più sotto) ecco l'ennesimo step evolutivo della sua Cafè Racer. Direi un ottimo lavoro! Attendiamo la prossima modifica!! |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Daytona di Rein dall'Olanda | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Due Speed Triple preparate da Mirko e Luca di Star Car Performanca | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La SPRINT ST di Nunzio (in vendita) | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Thunderbird Sport di Ralf dalla Germania | |||||||||||||||||
dalla
e-mail di Ralf: Hello, I`am Ralf from germany and here some pics of may customed TBS from 98. Higher rear-end Brakes rear from Sprint 900 bigger rim in 5,5x17 zoll and 180 BT21 Front-end all black smooth classic risers Bumm mirror`s LSL superbike handle-bar Monza clip on tank Soloseat Kellermann turnsignal complete and some thinks more.... greetings from germany Butze |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Special su base Trident del 1973 di Luigi da Brescia | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Franz e la sue Bonneville in azione al T-Day di a Varano | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Speed Triple di Francesco realizzata nel 2003 | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Speed Triple "Union Jack Flag" di Luca | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Luca mi invia queste foto del "primo sparo serio della stagione, dal caldo Veneto al freddo Friulano.....VENEZIA - S. DANIELE - SAURIS.......470 km di Prosciutto , vinello, e tante pieghe!!!" | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Bonneville Special Tourer di Ezio (790cc del 2006) | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Speed Triple di Marco | |||||||||||||||||
Dalla e-mail di
Alessandro: Speed Triple Anno 2002 - km 37000 - cupolino puntale codone originali - terminale MIVV titanio - parafango anteriore e post. in carbonio - bulloneria ergal oro - manubrio ergal oro - frizione idraulica MAGURA - pompa radiale freno ant.MAGURA - dischi margherita BRAKING - pompa post DISCACCIATI - pedane arretrate DISCACCIATI - filtro aria BMC - tappo serbatoio ergal - carter frizione carbonio - specchi e frecce in carbonio - mappatura modificata |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Speed Triple di Mirko | |||||||||||||||||
Mirko lavora come
meccanico alla Star Car Performance di Chiasso (vedi special TBird TT
Cafè Racer) ed è il proprietario della
Speed Triple 2005 che vedete qui fotografata.
Queste sono alcune delle modifiche apportate: -costruzione artigianale del sottocoda in alluminio -integrato piccolo faro a led nella sella e guscio coprisella -scarico basso di costruzione artigianale -pedane passeggero artigianali in alluminio -sostituzione manubrio e pompa freno -colorazione fari anteriori (nero satinato) -abbassamento forcella anteriore (ca 2 cm) .... e altri piccoli dettagli. La e-mail di Luca e Mirko termia così: "PS Velocità massima raggiunta km/h 242 ... full trottle !!!!!" |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Il racconto di OldVic e delle sue moto | |||||||||||||||||
Era
il 1997, dopo avere avuto moto di ogni tipo e modello dal Corsarino 50
del 1972 fino all’ultima BMW, venduta nel 1995, iniziavamo a
pesarmi gli ultimi due anni vissuti in automobile, e spesi guardando
con una punta d’invidia ogni motociclante che vedevo passare.
Però le considerazioni erano le solite, ma cosa la riprendo
a
fare, già le ultime le usavo poco, non ho più la
compagnia, ho già tante spese.
Poi un giorno mi ritrovo a passare per via Niccolini, e, quasi come per un segno del destino, c’era posto per parcheggiare il furgone. Mi fermo, scendo, e inizio a guardare le vetrine. E nella vetrina dell’usato, c’è lì che mi guarda una Speed Triple T309 arancione del ‘95. Bellissima, sembra nuova. Beh, per farla breve, il week end successivo porto la famiglia al mare e il lunedì dopo sono ancora lì a guardarla. E da lì ad entrare con il libretto degli assegni è tutt’uno. Dodicimilioni sulla scrivania del Sacchi, e la moto è mia. E con lei inizio a conoscere il forum, e la gente che lo frequenta. Un paio di anni dopo, il tarlo ricomincia a rodere, con la presentazione della MY 2000: ripasso da NumeroTre, e, come da copione, esco con in mano il contratto per la moto nuova. Un paio di mesi di rodimento, dato che devo aspettare la presentazione ufficiale al Salone del Motociclo, poi finalmente me la porto a casa. Non
passa molto, e il solito tarlo si ripresenta: il primo passo
è
lo scarico alto in carbonio al posto del tubo da stufa, poi gli
specchietti tipo orecchie di Topolino non mi piacciono più,
e
vengono sostituito con due Road Racing. E il parafango posteriore da
trattore Landini? Via anche quello, sostituito da un essenziale
portatarga in ergal. E ste frecce da spùter jappo?
Via, e
subito sotto quattro Kellermann ai led.
Il colore di base dovrà quindi essere il british racing green, però anche un pò di giallo Lotus bisogna mettercelo, però anche un po’ di alluminio lucidato non ci starebbe male…… Alla fine trovo il colore che cercavo: è il Cooper Green, e il giallo è proprio quello del catalogo Lotus. Il mio amico Paolo mi fa le maschere per aerografare i loghi, e un pò da Manila, un pò da Skywalker e un pò da Leospeed, trovo i pezzi Roadracing che cercavo. Un po’ di minuterie in Ergal, un po’ di rivetti in rame, una pompa radiale e il risultato alla fine è questo: Comunque mi sa proprio che non è mica finita qui, adesso ho una mezza idea su dei lavoretti da fare sulle sospensioni……… Old Vic |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Alessandro e la sua Speed ad Aria | |||||||||||||||||
Dalla e-mail di
Alessandro:
Ciao, entrando nel tuo sito nella sezione 'Le vostre moto' non potevo fare a meno di notare la tua foto fatta ad Adria. Visto che ci sono stato anche io colgo l'occasione per inviarti la mia foto in quanto anche io ho girato ad Adria e mi sono davvero divertito nel guidare lo Speed Triple 'che come sempre non si smentisce'!! |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Daytona 955i di CRI955 | |||||||||||||||||
La Daytona di CRI955
è un MY2001 al quale sono state apportate interessanti
modifiche:
CUPOLINO ZEROGRAVITY FILTRO K&N SCARICO RACING CARBONIO TRIUMPH PARAFANGO ANTERIORE E POSTERIORE CARBONIO DISCO ANT. E POSTERIORE BRAKING WAVE STOP BIANCO CLEAR TAIL CONTENITORE OLIO FRENI POST DPM CORONA ACCIAIO-LEGA STEALTH SCOTTOILER KIT COVER SELLA GRANUCCI CONTAMARCE DATA TOOL DIGI SPECCHI MV F4 SOTTOCODONE COMPLETO DPM (PORTATARGA-FRECCE POST) POMPA RADIALE BREMBO PEDANE ARRETRATE RIZOMA |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Speed Triple di Joris Jansen | |||||||||||||||||
Joris Jansen Triumphista olandese ha preparato questa interessante special partendo da una serie T3 alla quale è stato trapiantato parte del retrotreno della Speed Triple T509. Questa special, battezzata dal proprietario T395, ha vinto il secondo premio al concorso "Pimp my Triumph" in occasione del Tridays 2007. Altre foto le trovate qui. | |||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
Sergio e la sua Norton Manx 350 a Varano | |||||||||||||||||
Non è una
triumph, però si tratta pur sempre di una moto inglese... e
che moto! La pista è quella di Varano e la moto di Sergio
è una Norton Gardengate 350 CC. La moto è del
1947 ed ha partecipato al TT '47 o '48 con scarsa fortuna a causa della
rottura del motore. Anche l'attuale proprietario ha avuto qualche
disavventura con il motore (sbiellato causa del non corretto
funzionamento del rubinetto dell’olio). A rimettere in strada
questa vecchia signora inglese è stato Giuseppe Pettinari
noto restauratore milanese. |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La bellissima Speed Triple primo modello di Andrea restaurata da Davide Numero Tre Parma | |||||||||||||||||
Questa Speed Triple del
1994 è stata sapientemente modificata da Davide della Numero
Tre di Parma con l'obbiettivo di non stravolgere il look
originale della moto, inserendo dei dettagli un po’ old
style. Qui di seguito sono elencate le modifiche più
rilevanti:
- eliminato air box , sostituito da filtri singoli bmc - rastremato il codone, togliendo parte delle fiancatine - mezzi manubri lsl in lega - mono posteriore bitubo - scarico zard omologato - sella ricoperta in pelle t.moro con imbottitura e cuciture grosse - verniciatura nero lucido con 10 mani di trasparente con striscia beige profilata in oro - scritte triumph beige e oro ( trident del 1993) - soffietti gomma para steli sospensioni anteriori |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Tbird di Franck da Parigi | |||||||||||||||||
Dalla e-mail di Franck: Hello , I'm Franck from Paris and i just wanna show my bike... this is a TBIRD 95 with wheels, forks ans brakes from ZRX1100... thanks ,regards Franck |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Speed Triple di Hannibal | |||||||||||||||||
Dalla e-mail di Maurizio Hannibal (Maurizio): Rizoma: manubrio e riser serb olio freni Specchi pompa freno Discacciati, tubi in treccia Forcelle kit Bitubo, anodizzate nere Mono Bitubo FX racing ) Scarico ZARD terminale filtro BMC Parafango post Pettinari Frecce FAR a led Nessun adesivo, scritte e loghi verniciati... (vettoriali presi... da FedroTriple) |
|||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||
La Thunderbird Special di Giulio | |||||||||||||||||
Dalla e-mail di Giulio C.: Ho
acquistato questa t-bird da poco....mi ha colpito la
colorazione.....particolare e forse più unica che rara....
mi avevano detto delle colorazioni speciali ideate da Talamo e dalla numero tre di milano..... questa moto è stata acquistata a Napoli nel 1998.....di base non è una sport....ed effettivamente non lo è anche quella sul sito a cui però si avvicina tantissimo e da cui varia in pochi particolari..... forse questa è la versione della supertrè di Napoli.....magari supervisionata ed approvata da Talamo......chi lo sà..... comunque è bellissima e va da Dio avendo scarichi aperti modello TOR e carburatori maggiorati......km 26000 un caro saluto e tanti complimenti per il sito.....!!! |
|
|||
La Legend TT di Peppe | |||
|
||
La bellissima Tiger TR6 (Oil in Frame) del 1971 di Giacomo | ||
Massimiliano
e la sua Speed Triple |
||
|
La
Special di Ralf direttamente dalla Germania
|
||
|
La
Speed di Peppespeed |
||
Bimba: 'Nel suo splendore!!'" | Burn out: "Felice di
spiattellare la gomma!!!!" |
|
|
Monello, la sua Legend ed
il suo tatuaggio! |
||
|
Felice e la sua Thunderbird | ||
|
|
La
Speed "Gulf" di Cesare ...ora di Emanuele |
|
La
Speed
di Tomillo
Un pomeriggio di
un
po' di anni fa ero a piedi e dalla fermata del tram davanti al
monumentale, camminavo verso Paolo Sarpi percorrendo via Niccolini.
Faceva caldo, una di quelle giornate primaverili con quella luce che ti
fa dimenticare cosa respiri con l'aria a Milano. Stavo bene: il
pomeriggio libero,
niente di
particolare da fare e una cosa solo in testa: una birra fresca magari
con un po' di amici. Passo di fianco alla vetrina della Numero tre e di
colpo la vedo. Verde e strana, con quegli occhi da motorone carenato
passato da una centra totale e rimesso insieme con un manubrio alto e
parecchio fil di ferro. Rude (si legga in inglese l'aggettivo) e
sgraziata. Una speed triple. Neanche un momento per pensarci e diventa
la moto da avere. Subito.
Cinque anni prima avevo lasciato la mia ultima moto, impegni con il lavoro, trasferte lunghe e altro mi avevano portato a pensare che quello della motocicletta fosse un periodo finito, che non ne avrei comprate altre. Ma li c'erano quei due fari a guardarmi. Niente da fare in quell'istante avevo deciso: doveva essere mia. Entro e chiedo un po' di dati, quanto pesa, quanto è potente etc etc... Mi rendo conto che cento cavalli avrebbero potuto essere pericolosi dopo aver passato un po' di anni senza moto. Ci penso. Ci penso ancora, mi dico "ma su dai forse non è il caso ma cosa me ne faccio e poi sono sempre in giro per lavoro... Quando la usi ??? No Mauro no, non comprarla." Stampo l'idea della tripla veloce sul dietro della mia testa e senza accorgermi lascio che si accomodi bene fra i miei pensieri. Passa il fine settimana e arriva il lunedì. In ufficio per curiosità apro google e inserisco la stringa "speed triple usate". Mi rimbalza sul monitor una 995 del '98 con 12.000 Km. Si può vedere a Bologna. Mi segno il numero di telefono. Non si sa mai. La settimana dopo per lavoro sono nelle Marche. Tornando ritrovo l'appunto del numero di telefono. Telefono al proprietario della moto e gli chiedo se posso vederla. E' perfetta. Praticamente nuova. La provo. Sono bastati 5 chilometri in sella per farmi partire per Bologna alle 07:00 del giovedì dopo,in treno dalla centrale con un giubbetto di jeans e un casco jet. La vado a ritirare. E qui comincia la storia con il forum www.numerotre.it un sacco di amici e belle storie insieme. |
|
Moloko 1 |
A poco a poco la
speed nera mi comincia a stare un po' stretta,
è la mia moto ma da fuori non si vede. Allora comincio a
fare incetta di parti speciali, il monoposto, la Discacciati da 19, i
tubi in treccia, i tamponi, le pedane arretrate, il manubrio
più chiuso... Poi trovo due öhlins USD viola e un
paio di
piastre fatte apposta... Insieme mi potrebbero vendere anche due pinze
brembo oro. Il dado è tratto. Passo un po' di tempo in rete
a guardare foto anni settanta (più che altro tapezzerie) e
in un mesetto mi salta fuori l'idea della Moloko Vellocet.Il nome per
la motoretta me lo dà su un piatto d'argento Anthony Burgess
e
la sua Clockwork Orange: Moloko Vellocet è uno dei
lattepiù che Alex e i suoi drughi trovano al Korova milk
bar.
Uno di quei lattepiù che li fanno preparati
all'ultraviolenza.
Molto karasciò.
Entrano in gioco Mirko e suo padre Tonino della ex concessionaria Triumph di Sesto. Gli spiego cosa voglio e con la solita disponibiltà mi dicono che si può fare. Per la verniciatura prendo a piene mani da questa foto.. Cambio un po' di colori e decido che la mia moto sarà bianca e avrà una riga centrale proprio così. Spiego come la voglio a mio padre che in meno di una settimana mi vernicia la motoretta esattamente come volevo. Grazie papà. Adesso manca un logo per la moto: qui la Flaming fa un numero notevole (grazie) e mi confeziona un logo che in quattro e quattr'otto passa da una marcatrice laser e va a finire sull'unghia in alluminio del serbatoio. Trovo (usato
chiaramente come la maggior parte delle parti speciali) un
flyscreen roadracing d'alluminio e un mono posteriore WP. Il KAROGNA mi
regala un paio di fari nuovi (gli originali erano pieni di puntini di
ruggine). Grazie Ale. Due paia di frecce diverse, le compro
direttamente dalla Kellermann in rete, due micro dietro e due BL 1000
al manubrio. E' vero sono un po' krukke ma mi piacciono
così. Gi
specchietti restano originali: mi piacciono i Brionvega traiunz
rettangolari e poi ci si vede bene. A poco a poco la Moloko
prende forma mentre passo pomeriggi in officina con Tonino e Mirko per
farla esattamente come voglio io. La Moloko Vellocet scende per la
prima volta in strada, è il 2005, il 3 Aprile per la
precisione.
Una data che mi rimarrà stampata in testa per sempre e che
mi
piacerebbe parecchio non dover ricordare. Ciao
Mirko :o( .
|
Passa un po' di
tempo e la Moloko Vellocet mi dà parecchie
soddisfazioni, la ciclistica nuova rispetto all'originale va benissimo
e comincio (poco) a migliorare anch'io. Vado in pista un po' di volte e
faccio dei corsi. Passa l'estate piena di bei ricordi e di belle
strade. Arriva l'autunno e tutte le settimane ci si vede alla birrata
del mercoledì. E' il 5 ottobre. Quello che è
successo si può leggere qui.
Una
"signora" che probabilmente aveva altro fa fare in macchina mi tampona
mentre aspetto che un semaforo diventi verde. La Moloko è
quasi distrutta. Riporto il "rottame" da Tonino. Penso di non poterla
più recuperare. Tonino la esamina bene e mi rassicura: "nel
giro di quattro mesi è messa meglio di prima". Io gli credo
e gliela affido.
|
|
Moloko
2 |
ll telaio
è
da cambiare e allora ne
approfitto per farlo verniciare dello stesso arancio Laverda che fa
bella mostra di se sul serbatoio. Le forcelle viola non mi piacciono
più e allora le faccio decappare e rianodizzare alluminio
naturale a specchio. Grazie a Tonino ("ti faccio un regalo...") lo
scarico originale tipo 509 nero lascia il posto a un "solo pista"
Triumph ovale in carbonio. Ma a Tonino Non basta. Lo monta girato in
modo da farlo sparare in alto e lo accorcia di 10 centimetri buoni.
Ecco la Moloko Vellocet second issue. Si sente arrivare da lontano. Parti speciali: - Forcelle öhlins USD - Mono WP rear - Piastre forcelle in ergal ricavate dal pieno con macchina CNC e verniciate arancio Laverda - Pinze freni Brembo Oro - Parafango anteriore in Carbonio Febur (scippato da una Ducati 916) - Pompa radiale freno anteriore Discacciati 19 mm - Serbatoio olio freno anteriore Rizoma ricavato dal pieno - Manubrio supermotard in ergal a sezione variabile - Risers in alluminio ricavati dal pieno Rizoma - Pedane arretrate Rizoma - Cupolino in alluminio e fibra di carbonio T509 Roadracing - Cover frontale serbatoio in alluminio Roarracing con logo Moloko Vellocet marcato laser - Tamponi protezione telaio Euroracing in ergal e teflon bianchi - Scarico Triumph a passaggio alro "racing only" in carbonio accorciato di 10 cm. - Frecce Kellermann micro nere - Copricatena Roadracing in alluminio |
|
|
La speed triple di Pitone. |
|
|
Queste
sono tre foto che mi ha inviato Claudio
Sintich:
la
prima è della moto del figlio Andrea che spazzola
a Varano
con il BOTT,
l'altra scattata a Dijone in Francia, è il suo Thruxton
originale del 1970 , infine le due generazioni di thruxton a confronto.
Nella sezione competizioni c'è la storia della miitca
Bonneville
Thruxton del 1970 (ne furono costruiti 50 esemplari!) |
|
||
AndreaFKT e il suo T-Sport in azione a Varano... |
|
|
|
Jury e la sua Speed 2002... entrambi da Milano |
|
|
Gattoselvativo con la sua Speed Triple 2002 a Varano | |
|
|
Speed
Triple 900 del 1995 di Paolo. A Settembre '07 il contakm
segnava
141.000 km! |
|
|
<<< -- FOTO DELLE VOSTRE MOTO (PAGINA 1)