|
LISTINO UFFICIALE TRIUMPH
2008 (20/12/2007)
Triumph
ha comunicato ai concessionari il listino prezzi 2008 della gamma
motociclette. Il nuovo listino è in vigore dal 01/12/2007.
|
ROCKET III Record a BONNEVILLE |
ROCKET III: RECORD A
BONNEVILLE (11/12/2007)
La
Triumph Rocket III ha conquistato il primato di velocità
nella
Classe Cruiser sul lago salato di Bonneville. La moto, preparata dal
Cycle Barn Motorsport Group insieme al team Falkner Livinstone, ed
equipaggiata con un enorme pneumatico posteriore da automobile, ha
raggiunto la velocità di 154,995 miglia orarie (249,440
km/h).
La moto sarà donata per beneficienza a Roder's for Health in
occasione della raccolta di fondi che si terrà in occasione
del
GP di Velocità a Donington la prossima estate.
|
TRIUMPH 675 SUPERSPORT:
a 1" e 6 decimi dal best time con il kit standard! |
TERZO ED ULTIMO GIORNO
IN QUATAR (02/12/2007)
Terza e ultima giornata di prove in Qatar il 30/11/2007. Nella
Supersport Broc Parkes con la Yamaha ha chiuso con 2'01"9, un decimo
sotto la pole 2007 e un secondo meglio del record in gara. La R6 ha
staccato vistosamente la Honda Ten Kate che qui ha portato solo Andrew
Pitt (2'03"0) in quanto Jonathan Rea è ancora convalescente.
Sorprendente debutto della Triumph Daytona 675 gestita dal team
Caracchi: pur disponendo di un'unica moto con kit standard,
l'australiano Garry McCoy è arrivato a 2'03"5. La tre
cilindri
britannica potrebbe essere la grande sorpresa della stagione (da
motonline.com) |
|
SECONDO GIORNO DI TEST
675 SS IN QUATAR (30/11/2007)
Losail (Qatar)
– Il 29/11 si è svolta la seconda giornata dei
test Pirelli per la Superbike e Supersport. McCoy e Young con la
Daytona 675 migliorano i tempi.
Supersport
1. Parkes (Aus-Yamaha) 2’03”0;
2. Foret (Fra-Yamaha) 2’03”0;
3. Pitt (Aus-Honda) 2’03”3;
4. McCoy (Triumph) 2’05”0;
5. Young (GB-Triumph) 2’07”0.
(da motonline.com)
|
PRIMI TEST TRIUMPH 675 SUPERSPORT
in QUATAR |
PRIMI TEST DELLA 675
SUPERSPORT in QUATAR (27/11/2007)
Losail (Qatar) – La Superbike anticipa i motivi del Mondiale
2008
nei test sviluppo Pirelli cominciati oggi a Losail, in Qatar.
Per
quanto
riguarda la Supersport migliori tempi per le Yamaha ufficiali con Broc
Parkes, 2'03"5 e il neoacquisto Fabien Foret, 2'04"2. La Honda Ten Kate
ha portato il solo Andrew Pitt (2'03"9) perché Jonathan Rea
è convalescente al ginocchio destro recentemente operato.
Primo
assaggio per la Triumph del team Caracchi sulla quale si sono alternati
Garry McCoy (2'07"2) e, con tempi alti, l'australiano Paul Young tester
della marca britannica (da motonline.com). |
Stefano Caracchi e Garry
McCoy assieme sul podio vincitori della gara SBK
di Phillip Island 2004
|
TRIUMPH 675 e McCoy in
SuperSport con il team SC (27/11/2007)
Tratto
da www.racergp.com:
In Qatar la prossima settimana il team SC testerà
la Daytona 675 in previsione del prossimo campionato mondiale SuperSport
con il pilota Garry McCoy e Paul Young. Garry
correra' con il
team Caracchi la stagione della Supersport. McCoy è il
pilota
che ha dato la prima vittoria alla Scuderia SC e nei test svolti al
Mugello con la Triumph praticamente di serie ha girato molto forte.
L'altro pilota è Paul Young il collaudatore Triumph che ha
portato in gara nel campionato Supersport britannico la 675.
Young, che ha praticamente
sviluppato la 675 da SS,
fara' per il team i test Pirelli come richiesto da Triumph. Il pilota
britannico sara' quindi parte del team almeno nei primi test e non
è detto che non lo sia per l'intero anno.
La
moto, almeno in
Qatar, sara' una versione intermedia di quella che sara' la
675 da
gara definitiva, sopratutto a livello meccanico visto che il motore
preparato da Farnè non è ancora pronto. I test
serviranno
soprattutto a testare le gomme e la ciclistica.
|
|
NUOVA SPECIAL by TOTTI MOTORI E
Mr.MARTINI (12/07/2007)
Roberto
Totti ha
preparato, in collaborazione con Mr.Martini, una nuova special su base
Bonneville battezzata "Speed Twin".
Dettagli di questa special sono la sella sdoppiata decorata con tessuto
Burberry, il codino che integra le fiancatine, il serbatoio, la
forcella rovesciata abbinata ad impianto frenante con pinza radiali, i
cerchioni. il bellissimo scarico due in due ed altri ancora...
A presto maggiori
informazioni...
|
|
PRESENTAZIONE ROCKET III TOURING
ALL'EICMA 2007 (12/11/07)
Allo
stand di Triumph al EICMA è mostrata per le prima volta al
grande pubblico la nuova Rocket III Touring, la
cruiser progettata
espressamente per il turismo in prima Classe. Condivide
l’incredibile propulsore 2.3 litri della Rocket III, rivisto
e addolcito per una marcia in assoluto relax, ma per quanto riguarda
tutto il resto è assolutamente nuova: 108 CV a 5400 rpm
e 209 Nm a 2000 rpm. Per vedere le foto
dello
stand Triumph al salone EICMA 2007, leggete la Storia Triumph 2007 in
fondo a questa
pagina.
|
|
STREET
TRIPLE OPEN WEEKEND: 17-18 NOVEMBRE 2007
Il weekend del 17-18
Novembre 2007 i concessionari Triumph vi invitano a provare la
nuovissima Street Triple già considerata la miglior naked di
media cilindrata presente sul mercato. Cliccate l'immagine qui a fianco
per vedere l'elenco dei concessionari aderenti.
|
|
CLEMENTI
E LA 675 in SUPERSPORT MONDIALE 2008 (03/11/07)
Oltre al teamc ufficiale SC di Stefano Caracchi, anche il team BE1
Racing capitanato da Giuliano Rovelli disputerà il
campionato
mondiale Supersport ed il CIV nel 2008. I confortanti risultati
ottenuti la nel campionato italiano 2007 con Ivan Clementi, dove moto e
team sono cresciuti gara dopo gara, ha certificato la bontà
del
lavoro svolto sino ad ora che, con un inverno davanti, potrà
proseguire per portare la Triumph 675 al via del mondiale ad un ottimo
livello di competitività. Per perseguire questo obiettivo la
squadra è stata completata con l'inserimento di tecnici di
provata esperienza nel mondiale Superbike e Supersport, ha confermato
il veloce Ivan Clementi (già campione europeo 250 GP) mentre
per
il secondo pilota si parla del miglior Rookie della stagione 2007 in
STK 1000 Mark Aitchison.
L'australiano, 24 anni, è salito quest'anno sulla Suzuki
GSX-R
1000 del Celani Team Suzuki Italia lasciata dal Campione Alex Polita,
salito di classe in SBK sempre con lo stesso Team. Mark ha
impressionato tutti gli addetti ai lavori dal momento che fino a poche
gare dalla fine era ancora in lizza per il titolo non avendo mai
gareggiato su nessuna pista del circuito Mondiale della FG Sport.
E così pare che sia vicinissima la firma con il Team BE1 che
affiancherebbe Aitchison al confermato Clementi con moto Triumph
Daytona 675 nel Mondiale Supersport.
Giuliano Rovelli ha dichiarato: "Mi sono recato la scorsa settimana al
Lausitzring dove ho avuto positivi colloqui con i vertici della FG
Sport, che hanno espresso gradimento verso il mio progetto. L'obiettivo
mio e della squadra è ambizioso, dopo una prima stagione di
apprendistato vorremmo collocarci tra le migliori realtà
della
categoria. Il lavoro da fare è molto, per questo il team
è stata completato con personale di esperienza che
potrà
consentirci di sviluppare al meglio il mezzo. Voglio ringraziare
Triumph per lo spirito di collaborazione dimostratoci sino ad oggi e
per il gradimento ed il supporto offerto per il progetto 2008. Conto di
ripagare la loro fiducia con i risultati in pista" |
|
CLEMENTI
E LA 675 SECONDI nel CIV al Mugello (19/10/07)
Ormai sta diventando un'abitudine commentare gli ottimi risultati della
Daytona 675...
Vi avevamo dato appuntamento all'ultima prova del CIV e difatti siamo
qui per festeggiare un incredibile secondo posto ottenuto da Ivan
Clementi e dal Team BE1 al Mugello.
Dopo
il terzo
posto ottenuto in qualifica tutti speravamo in un'ottima gara ma,
sinceramente, un testa a testa per la vittoria fino all'ultima curva
non lo avremmo immaginato! Alla fine Clementi, che si è
guadagnato a pieno titolo una delle due moto che il Team Be1
schiererà alla partenza del Campionato Mondiale Supersport,
ha
dovuto rinunciare alla vittoria, andata a Roccoli per soli 181
millesimi, ma è riuscito a tenersi alle spalle nientemeno
che
Vizziello, distanziato sul traguardo di 2,4''.
Altra
soddisfazione per Triumph e il suo pilota è quella del giro
più veloce, ottenuto con un sorprendente 1'56''622.
Per ora limitiamoci a godere di queste soddisfazioni anche se, in
fondo, siamo più d'uno a pensare già alla
prossima
stagione, con il grande rientro di Triumph nelle competizioni
Internazionali... |
|
NUOVA
ROCKET III TOURING SVELATA AD ATLANTA (17/10/07)
L’ultima nata
della famiglia Rocket ha fatto il suo ingresso in società
questo week-end (14/10/07) ad Atlanta, in Georgia, in occasione della
riunione dei Dealers Usa.
Realizzata
combinando stile Custom-Touring con prestazioni esaltanti e comfort di
guida, la Rocket III Touring è la prima cruiser progettata
espressamente per il turismo in 1^ Classe. Condivide
l’incredibile propulsore 2.3 litri della Rocket III, rivisto
e addolcito per una marcia in assoluto relax, ma per quanto riguarda
tutto il resto è assolutamente nuova. Telaio, ruote,
sospensioni (anteriore tradizionale in sostituzione delle rovesciate
presenti sulla Rocket III, sella, serbatoio, strumentazione,
luci… sono realizzati ad hoc per soddisfare le esigenze dei
clienti interessati alle custom-tourer. La cura del dettaglio e delle
finiture è stata massima e lo si può notare da
particolari come il parabrezza e le borse a sgancio rapido, con
serratura di sicurezza.
I
geni della famiglia Rocket giocano un ruolo fondamentale nel fascino di
questa motocicletta ma al centro del progetto c’è
innanzitutto la sua versatilità. La Rocket III Touring
è una moto pensata per essere guidata e per trasmettere
confidenza in ogni situazione e ad ogni andatura. Le sospensioni sono
settate per privilegiare il comfort e offrire il massimo in termini di
guida turistica, mentre le gomme di sezione contenuta rendono ancora
più facile e piacevole affrontare anche le curve
più strette. I comandi al manubrio e quelli a pedale sono
entrambi regolabili, questi ultimi sono inoltre dotati di ampie pedane
poggiapiedi.
Per
venire incontro ad una delle principali esigenze del mercato delle
cruiser, la possibilità di personalizzazione, Triumph ha
realizzato oltre 70 nuovi accessori espressamente dedicati alla Rocket
III Touring. Diversi tipi di selle, vari modelli di schienalini, borse,
valigie e un’infinità di parti cromate che
garantiscono di adattare la motocicletta alle caratteristiche di
ciascuno. Senza contare il notevole incremento di guadagno sul valore
della vendita.
La
Rocket III Touring sarà presentata alla stampa mondiale agli
inizi di novembre in Texas e successivamente al grande pubblico durante
l’EICMA a partire dal 6 novembre. Sarà disponibie
da febbraio 2008 ad un prezzo attorno ai 19.000 euro.
|
Triumph
confermata in Supersport e Superstock
nel 2008! |
IL
MARCHIO
INGLESE PARTECIPERA' NEL 2008 AL MONDIALE SUPERSPORT E ALL'EUROPEO
SUPERSTOCK CON LA DIREZIONE DI STEFANO CARACCHI (28/09/07) da
Motonline.com
Il
marchio Triumph torna alle corse. Lo hanno annunciato a Parigi
Simon Warburton, product manager di Triumph Motorcycles Co., e Stefano Caracchi,
titolare della Scuderia SC.
Il programma prevede la partecipazione nel 2008 al Mondiale Supersport
e all'Europeo Superstock 600 con le Daytona 675.
Ancora da scegliere i piloti, due per l'Europeo e due per il Mondiale;
ma si sa che la squadra è orientata a pescare nel vivaio dei
più giovani emergenti italiani e
britannici.
Nonostante il glorioso passato sportivo del marchio, quello del 2008
sarà un debutto assoluto per la Triumph,
che da quando è stata rifondata a Hinkley non ha mai corso
ufficialmente.
Il Team Triumph-SC sarà dunque la sola emanazione
ufficiale
della casa inglese e conserverà la propria base a Bologna,
dove
provvederà anche allo sviluppo dei mezzi con la sua equipe
di tecnici,
capitanati da Franco Farnè.
|
2008 Speed Triple
|
NUOVA
SPEED TRIPLE E GAMMA 2008 (28/09/07)
Al
prossimo salone di
Parigi che si aprirà il 29/09/07 verrà presentata
la gamma motociclette 2008 fra cui spicca la nuova Speed Triple
aggiornata nei seguenti particolari:
sottocodone, pinze brembo, telaietto posteriore, steli anodizzati neri,
cerchi, pedane posteriori (per un maggior confort), manubrio
(ora
della Magura) e forse i
fanali anteriori.
Il codino posteriore è nuovo e più simile a
quello della Street Triple della quale viene utilizzato anche il fanale
posteriore, perdendo così il legame con la
famosa "Speed S" disegnata da Carlo
Talamo.
Nuove anche le fiancatine laterali del radiatore ora nere e le freccie.
Motore e ciclistica rimangono invariate. La gamma colori viene ampliata
con il nuovo Blazing Orange (in foto). Il prezzo di
listino della
nuova Speed Triple dovrebbe rimanere invariato.
La nuova gamma Triumph sarà inoltra caratterizzata
dall'introduzione dell'iniezione elettronica su tutta la gamma classic
per ottemperare alla normativa Euro 3. Nuove chiaramente le grafiche
delle moto fra cui segnaliamo il nuovo colore per la scrambler. La
sportiva Thruxton oltre all'iniezione elettronica è
aggiornata
con un nuovo manubrio basso al posto dei semimanubri (per migliorare il
confort di marcia) e la posizione degli specchietti ora fissati
direttamente ai lati del manubrio.
Entro pochi giorni le riviste del settore pubblicheranno tutte le
notizie disponibili.
|
|
2008 Classica Iniezione
|
2008 Scrambler
|
|
|
2008 Thruxton
|
2008 Bonneville T100
|
|
|
2008 Thruxton |
2008 Bonneville
|
|
|
NUOVE
SODDISFAZIONI PER LA 675: 4a nel CIV di Misano (28/09/07)
Domenica scorsa, sul
circuito di Misano, si è disputata la penultima gara del
Campionato Italiano Velocità e, nella classe Supersport,
Ivan Clementi e la Daytona 675 del Team BE1 hanno conquistato il
4° posto, a soli 1.6" dal podio.
Questo
non può che far ben sperare per l'ambizioso programma che
vedrà Triumph impegnata nel Mondiale Supersport e
nell'Europeo Superstock 2008 con un Team di primo piano e quattro
piloti, due italiani e due inglesi!
Appuntamento
al Mugello, per la prova finale del 14 ottobre.
|
Triumph
in Superbike
nel
2009? |
NUOVO
MOTORE IN VISTA DEL DEBUTTO IN SUPERBIKE? (10/09/07)
Le
voci su un nuovo motore Triumph che permetterebbe alla casa inglese di
svecchiare la produzione attuale delle sue grosse tricilindriche,
basata su un propulsore che vanta ottime qualità ma che
oramai sembra
essere alla fine del suo sviluppo, si stanno intensificando negli
ultimi tempi.
Il tre cilindri Triumph,
che dal 1991 si è evoluto
ed è cresciuto di cilindrata fino agli attuali 1.050 cc,
sarebbe in
procinto di essere rimpiazzato con una unità completamente
ridisegnata,
progettata con un occhio verso l'evoluzione del regolamento Superbike
che consente una cilindrata di 1.100 cc.
(tratto da Motocorse)
|
Triumph
in Supersport
nel 2008? |
TRIUMPH DAYTONA 675 CORRERA' NEL
CAMPIONATO MONDIALE SUPERSPORT NEL 2008? (10/09/07)
La Scuderia Caracchi, dopo 38 anni di legame con la Ducati, starebbe
eseguendo uno storico cambio di marca e si starebbe accordando con la
Triumph per schierare il prossimo anno due 675 nel Campionato Mondiale
Supersport.
Il progetto pare che sia ad ottimo punto e mancherebbero ormai solo
pochi dettagli per la definizione dell’accordo che potrebbe
vedere Gianluca Nannelli (o qualche altro talentuoso pilota) ed un pilota inglese
salire sulla tre
cilindri inglese che quest'anno ha vinto in diversi paesi in Supersport
e non ultimo il freschissimo titolo europeo.
Solo
un Team come quello di Stefano Caracchi potrebbe portare questa storica
Casa inglese a combattere con Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki. Il
tecnico, come ormai da tanti anni, sarebbe Franco Farnè. Il
Team sarebbe riconosciuto ufficialmente dalla Casa madre e
completerebbe la già nutrita griglia di partenza con un
marchio che mancava, rendendo ancora più completa la lista
delle moto partecipanti.
(tratto da Motocorse)
|
|
LA
DAYTONA 675 VINCE IL CAMPIONATO SUPERSPORT FRANCESE (10/09/07)
La Triumph Daytona 675 pilotata da Kenny Foray ha vinto il campionato
supersport francese. Già dalla prima gara disputata a Le
Mans Kenny conquista il terzo gradino del podio. La prima vittoria
arriva già alla seconda gara disputata a Ledenon. A Nogaro,
per la terza gara della stagione, Kenny e la sua 675 si accontentano
del quarto posto. A Vigeant, per la quarta, la Triumph 675 fa piazza
pulita: superpole, miglior giro in gara e vittoria! Le cose non vanno
diversamente nel circuito di Ledenon dove giro veloce e vittoria non
sfuggono a Foray. Le ultime due gare riservano un terzo e quinto posto
alla 675 che mantiene così la testa della classifica e vince
il campionato davanti a Yahama e Kawasaki.
|
|
TRIUMPH
DOMINA LA SUPERSPORT TEDESCA CON LA 675 (05/09/07)
Eccezionale dimostrazione
di forza della Daytona 675 che, nel Campionato Tedesco Supersport, ha
occupato due terzi dei podi della gara corsa sul circuito di Salisburgo
prima della pausa estiva.
Rico Penzkofer del "G-Lab Racing Team" e Philip Hafeneger del team
"Wilbers Racing" hanno rispettivamente conquistato il 1° e il
3° posto in entrambe le manche. Ma non è tutto: Rico
è stato il più veloce nelle prove, nel warm-up,
ha realizzato il giro veloce in gara e ha fatto segnare il nuovo record
della pista!
Risultato che consentono ad entrambi di lottare per il podio nella
classifica finale del Campionato.
|
|
LA NUOVA RIVISTA TRIUMPH (01/09/07)
Come
anticipato nell'ultimo numero di Torque, dovrebbe essere arrivata ai
soci RAT (Raider Association of Triumph) la nuova rivista ufficiale
della casa inglese. Ogni tre mesi, con una selezione di avvincienti
articoli, Triumph Magazine esplorerà per voi le infinite
sfaccettature dell'universo Triumph.
Triumph
Magazine è la naturale evoluzione della rivista del R.A.T.
che,
per tanti anni, ci ha raccontato cosa accadeva nel mondo
Triumph.
L'impostazione è differente, a partire dal taglio degli
articoli, dalla qualità delle fotografie e dalla grammatura
della carta.
|
|
LE FOTOGRAFIE DELLA NUOVA TOURER
2300cc (21/08/2007)
Queste
sono le prime foto della Rocket III Touring in versione definitiva
pochi giorni prima del lancio ufficiale. La linea incontra i gusti dei
clienti americani tanto che si notano alcuni tratti distintivi della
Harley Davidson Road King.
Il
motore sarà chiaramente in comune con la sorella Rocket III
mentre tutte la carrozzeria, le sospensioni, i cerchi, ed il telaio
saranno completamente inediti. Le due valige laterali saranno di serie
così come il parabrezza anti vento. Nuovo il fanale
anteriore di
stampo tradizionale. Sarà presentata ufficialmente durante
l'estate 2007 per essere disponibile nei concessionari a fine anno ad
una cifra pari a 22.000 € circa.
|
|
TRIUMPH TIGER 675 in arrivo nel
2008? (21/08/2007)
Triumph
negli ultimi anni sta presentando circa due nuovi modelli all'anno:
cosa dobbiamo aspettarci per il 2008? Una delle probabili
novità potrebbe essere la Tiger in versione 675cc. Grande
successo sta riscuotendo infatti il modello spinto dal trecilindri
1050cc in tutti i mercati in cui Triumph è presente. La
concorrenza ha già disponibile una versione "enduro
sportivo" di media cilindrata come le V-strom 650, la
Multistrada 620 e la recente kawasaki bicilindrica. Il motore 675 della
Daytona, già aggiornato per l'utilizzo in versione naked con
la Street Triple, potrebbe essere utilizzato anche per la sorella
minore della Tiger 1050. Il prototipo virtuale qui mostrato
è tratto dal sito oliepeil.nl.
|
|
LISTINO UFFICIALE TRIUMPH
2008 (24/07/2007)
Triumph
ha comunicato ai concessionari il listino prezzi 2008 della gamma
motociclette. Il nuovo listino è in vigore dal 01/07/2007.
|
|
TRIUMPH TIGER 1050: PREMIATA IN
TUTTO IL MONDO (09/07/2007)
Negli
Stati Uniti la Triumph Tiger 1050 continua ad ottenere riscontri
favorevoli sia dal pubblico che dalla critica. Recentemente ha vinto il
premio come "Best Standard" dalla rivista Cycle World Magazine.
Ogni anno gli editori di Cycle World eleggono le dieci migliori
motociclette fra quelle vendute nel continente americano. Quest'anno la
Tiger 1050 è stata premiata come migliore fra le "Best
Standard", grazie all'ottima combinazione di prestazioni, comfort di
guida e divertimento! Ricordiamo
che nel 2006 la Triumph aveva vinto un altro premio con la Speed Triple.
Anche la rivista Motorrad, la più venduta in Germania, ha
premiato la Tiger come miglior enduro contro la BMW R1200GS, la KTM 990
Adventure, la Suzuki V-Strom 1000 e la Honda Varadero 1000. Battere la
GS è stato un risultato formidabile in considerazione del
fatto
che l'enduro della BMW ha sempre dominato la categoria negli ultimi
anni.
La Tiger ha vinto anche il premio "Best Sport-Standard" e "Best
Motorcycles of the Year" della rivista inglese Rider Magazine ed il
premio "Motorcycle Sport and Leisure's" battendo la KTM 950 e la Ducati
Multistrada.
|
|
PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA
STREET TRIPLE (29/06/2007)
Triumph
ha comunicato ai concessionari il listino prezzi degli accessori
disponibii per la nuovissima Street Triple. Copia
del listino ufficiale Triumph la trovate alla fine della pagina
dedicata alla Street
Triple.
|
|
PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA
STREET TRIPLE (29/06/2007)
Il 29 giugno 2007 Triumph
pubblica le prime informazioni ufficiali della nuova media
inglese. In contemporanea Motociclismo anticipa sul sito l'articolo
della prova avvenuta nei dintorni di Hinckely. Le informazioni e le
foto le trovate alla fine della pagina dedicata alla Street Triple. |
|
LE PRIME FOTO NON UFFICIALE DELLA
STREET TRIPLE (18/06/2007)
Grazie
al sito Triumph675.net
siamo in grado di farvi vedere la prima foto
"non ufficiale" della nuova naked inglese! A |
Street
Triple
7.595
€ |
FINALMENTE NOTO IL PREZZO DELLA
STREET TRIPLE (09/06/2007)
I
concessionari
ufficiali Triumph hanno svelato il prezzo di listino della nuova
trecilindri Street Triple fissato a 7.595€! Un prezzo molto
competitivo che ben si posiziona nel segmaneto delle naked di media
cilindrata. Come già anticipato, la trecilindri naked 675cc
sarà disponibile nelle colorazioni classiche triumph verde,
nero
e bianco. Con l'arrivo della moto nei concessionari (luglio in
anterprima ed in consegna a settembre) saranno disponibili anche una
serie di accessori fra i quali segnaliamo il cupolino, gli scarichi (in
versione omologata e racing) ed il coprisellino posteriore.
|
|
SCRAMBLER MATT BLACK LIMITED
EDITION (09/06/2007)
Come
anticipato una
ventina di giorni fa su questa pagina, è confermato l'arrivo
della Scrambler in versione Matt Black (nero opaco) già
visto
sulla Speed Triple. La Scrambler, oltre che nella versione Matt Black,
è disponibile anche con serbatoio bicolore Caspian
Blu/White,
Tornado Red/White e nel raffinato Roulette Green/Silver. La
Scrambler "Matt Black" costa 8.800 euro, chiavi in mano.
|
|
STREET TRIPLE - IL SITO
UFFICIALE (27/05/2007)
La casa inglese
ha preparato un sito ufficiale per tutti quelli che vogliono avere
informazioni relative al nuovo modello che verrà presentato
a
luglio e sarà in consegna a settembre. E' possibile
registrarsi
nel sito per ricevere informazioni relative alla Street Triple.
www.triumphstreettriple.com oppure
direttamente in italiano
www.triumph.co.uk/streetTriple/Flash.aspx?lang=it-IT
|
|
SPEED 2008 O DAYTONA 1050 ? (24/05/2007)
L'immagine
è tratta dal settimanale inglese MCN e vede protagonista una
speed triple con alcune novità: cerchi (marchesini?), pinze
radiali Brembo, fanale posteriore tipo Street Speed/Daytona 675.
Potrebbe essere solo un prototipo per testare nuovi componente
alternativo magari in visione di una Speed Triple "S" oppure celare
qualche modifica al propulsore per la futura Daytona 1050 (progetto
sempre negato da Triumph).
|
|
STREET TRIPLE - LA PRIMA FOTO
UFFICIALE (24/05/2007)
Ecco finalmente la prima
foto ufficiale della nuova Street Speed (grazie a BIG che l'ha
pubblicata nel forum di Classic Lover). Ecco quindi la
prima foto ufficiale, con il colore verde acido ereditato dalla sorella
maggiore, di questo nuovo modello basato sulla bella e performante
Daytona 675.
Molte comunque le
modifiche apportate al progetto, come la nuova forcella, i freni ed un
nuovo retrotreno che sembra essere più comodo rispetto a
quello della Speed Triple.Ancora non sono noti i dettagli tecnici, ma
si pressupone una potenza intorno ai 108 Cv, con più coppia
ai bassi e medi regimi rispetto alla Daytona.Il prezzo di vendita
sarà molto competitivo, intorno agli 8.000 euro, e la moto
sarà presentata il prossimo 30 Giugno al Tridays festival in
Austria (da motoblog.it)
|
|
STREET TRIPLE - FOTO SPIA da MCN
(23/05/2007)
Dopo
le prime anticipazioni nei mesi scorsi, i ragazzi di MCN sono
finalmente riusciti a fotografare un esemplare praticamente definitivo
della nuova Triumph Street Triple impegnato in un collaudo. Ormai la
fabbrica del resto non fa alcun segreto dell'imminente lancio della
versione nuda della Daytona 675 ma fino ad oggi non si era ancora vista
nessuna foto dell'esemplare definitivo. Che con molta
probabilità sarà proprio come questa che vedete
nelle
foto scattate da MCN! Inizialmente sembrava che a Hinckley avessero
semplicemente preso una Daytona alla quale era stata tolta la
carenatura e montati i classici fari della Speed Triple per avere
così rapidamente una naked, ma gli ingegneri Triumph hanno
in
realtà seguito un percorso molto più rigoroso per
creare
la loro nuova moto, modificando praticamente tutti i componenti della
Daytona eccetto il telaio ed il serbatoio.
Il motore della nuova Triumph sarà sostanzialmente lo stesso
della Daytona 675, ma con dei bassi meglio accordati per l'utilizzo
naked. Potrebbe essere quindi che i cavalli siano qualcuno di meno, e
ad MCN ipotizzano intorno ai 110 (motoblog.it)
|
|
LA DAYTONA 675 SI CONFERMA LA
MIGLIORE DEL LOTTO (20/05/2007)
La
Triumph Daytona 675 ha ottenuto per il secondo anno di seguito le
migliori prestazioni nel "Supertest" e nel "Masterbike", i due test
comparativi tra moto di serie organizzati da alcune testate
motociclistiche internazionali. Nella categoria Supersport la 675 ha
battuto le agguerrite concorrenti con un notevole margine:
1. Triumph Daytona 675 - 79 punti
2. Honda CBR600RR (nuova per il 2007) - 39 punti
3.
Yamaha R6 - 30 punti
4.
Kawasaki ZX6R (nuova per il 2007) - 22 punti
5.
Suzuki GSXR600 - 12 punti
Ben 11 piloti su 18 hanno ottenuto il miglior tempo con la 675! Ecco
alcuni commenti dei tester :
Christer Miinin “I really liked the Triumph; it has the best
engine on a track like this. It has good midrange torque and a good
chassis and steering. I got my fastest lap time on
this bike” (MCN, May 9, 2007)
Alkiviadis Synioris loved the Triumph’s engine, riding
position and its exciting sound (MCN, May 9, 2007)
Jurgen Fuchs “There is no question about it, it’s
the
Triumph for me by far, and then there’s a big gap until the
rest” (MCN, May 9, 2007)
Stephane Chanmbon “The Triumph’s engine is
fantastic with a lot of power and torque” (MCN, May 9, 2007)
La
Daytona ha inoltre ottenuto l'omologazione internazionale per poter
correre nel Mondiale Supersport 600, insieme con le 600 cc a quattro
cilindri e le 750 bicilindriche, al quale prenderà parte nel
2008 con un accordo tra la Casa inglese e team privati. Per questo la
Daytona è stata scelta da molti piloti, per correre nei
campionati nazionali come il Campionato Supersport francese, dove, con
Kenny Foray, è in testa dopo tre gare disputate sulle sette
prove previste. Altri quattro piloti corrono con la Daytona accanto a
Forey. Nell'IDM, il campionato tedesco, è in testa alla
classifica, pilotata da Riko Penzkofer che ha realizzato il giro
più veloce in entrambe le prove alla gara d'esordio sul
circuito
di Lausitz. Partecipa anche al Campionato Inglese Supersport, dove
finora non ha ottenuto risultati ammirevoli, aggiudicandosi soltanto un
ottavo posto nella migliore delle prestazioni. In Italia le 675 corrono
nel trofeo monomarca Triumph, nel Campionato Italiano
Velocità
(l'equivalente nazionale della Supersport) con Daniele Veghini e Flavio
Gentile, classificato in zona punti, e nella Coppa Italia, nella classe
Superstock in cui Raffaele Rubino ha raggiunto la zona punti (da
Motociclismo.it)
Nell'ultima gara disputata del campionato Superport europeo (domenica
20/05/2007) la Daytona 675 si è piazzata al terzo posto con
il
pilota Diego Giugovaz.
|
|
STREET TRIPLE - PRESENTAZIONE E
COLORI (20/05/2007)
Confermata la
presentazione della nuova naked trecilindri in occasione del Tridays
austriaco (raduno europeo Triumph). Il lancio in Italia è
previsto per il mese di luglio mese in cui entrerà in
produzione. Fonti vicine alla casa inglese confermano un prezzo di
listino (in Italia) inferiore a 8.000€. Tre saranno i colori
disponibili: verde, nero e bianco. Se volete potete già
prenotarla presso il vostro concessionario Triumph di fiducia.
La versione "S" con cupolino che vedete nelle foto accanto sono
elaborazioni grafiche trovate nel web. Ufficialmente non
è prevista una versione "S" semicarenata.
|
|
LE FOTOGRAFIE DELLA NUOVA TOURER
2300cc (20/05/2007)
Scattate
nei pressi dello stabilimento Triumph di Hinckley, le foto
riprendono la nuova Tourer 2300cc in versione oramai definitiva. Il
motore sarà chiaramente in comune con la sorella Rocket III
mentre tutte la carrozzeria, le sospensioni, i cerchi, ed il telaio
saranno completamente inediti. Ledue valige laterali saranno di serie
così come il parabrezza anti vento. Nuovo il fanale
anteriore di
stampo tradizionale. Sarà presentata ufficialmente durante
l'estate 2007 per essere disponibile nei concessionari a fine anno ad
una cifra pari a 22.000 € circa.
|
|
NUOVA COLLEZIONE T-SHIRT ESTATE
2007 (20/05/2007)
Sarà
disponibile da giugno 2007 la nuova collezione T-shirt estate 2007.
Scarica il pdf cliccando sopra l'immagine a
sinistra.
|
NO PICTURE |
SCRAMBLER MATT BLACK LIMITED
EDITION (20/05/2007)
Arriveranno
in Italia a Giugno 10pz della bicilindrica Scrambler in versione Matt
Black. Correte da vostro concessionario per prenotarla prima che
finiscano....
|
|
BORSE MORBIDE
675/SPEEDTRIPLE/TIGER/SPRINT ST (20/05/2007)
E'
disponibile una nuova linea di borse serbatorio morbide per le
motociclette Urban Sport (Speed Triple, Daytona 675, SprintST, Tiger
1050). Le capacità variano dai 10 lt a 30 lt a seconde del
modello e della moto. Le nuove borse sono dotate di fissaggio a
calamita e vanno utilizzate con le moto dotate di serbatoio in metallo:
tutte le Daytona 675, le nuove Speed Triple e a breve anche la Sprint
ST. Disponibile anche un nuovo modello da fissare alla sella.
|
|
STREET TRIPLE (20/05/2007)
Nel
corso del 2007 verrà presentata la nuova nuda di media
cilindrata: la Street Triple derivata dalla 675 che si
caratterizzerà per il fanale e il
doppio scarico alto stileSpeed
Triple. La presentazione della Street Triple dovrebbe avvenire in
occasione del Tridays (raduno Triumph europeo) nel mese di luglio 07.
Le foto qui sotto sono
relative ad una sessione di test presso il circuito spagnolo di
Almeria. La nuda andrà in concorrenza con le varie Hornet,
Z750, GSX con un prezzo molto competitivo (inferiore a
8.000€). Si
vocifera inoltre relativamente ad una nuova "grossa" motocicletta che
verrà presentata entro la fine dell'anno.
da Motociclismo Aprile 2007:
La
nuova nuda di casa Triumph sarà disponibile nei
concessionari in estate dopo la presentazione di luglio. La Street
Speed costerà circa 8.000 € avrà
sospensioni non regolabili ed una potenza di 106 CV (contro i 110 della
Daytona 675) ed una coppia più elevata della sorella
carenata.
|
|
SPEED TRIPLE MATT BLCK (20/05/2007)
La
Speed Triple sarà proposta, a partire dal mese di aprile,
nella
colorazione Matt Black / Nero Opaco. Invariato il prezzo di listino.
La
nuova colorazione sarà disponibile solo in un numero
limitato di
esemplari: 50pz per l'Italia e 150 pz per la Francia (non abbiamo
informazioni relativamente agli altri mercati). |
|
NUOVA TWIN 1500/1600cc - ROCKET
SUPER TOURER - BICILIDRICHE 865cc AD INIEZIONE (20/05/2007)
Quali
novità si possono prevedere per i prossimi anni? Andando a
leggere nei vari forum nel web, si vocifera di alcuni progetti in
cantiere. In particolare sembra insistente la voce di una nuova
bicilindrica da 1500/1600cc dalla linea simile alla attuale Speedmaster
(vedi foto). Il nuovo twin dovrebbe essere costruito in una
seconda linea di produzione dello stabilimento thailandese. Altra
motocicletta di prossima uscita potrebbe essere la Rocket III Super
Tourer che sarà posizionata come concorrente alla Honda Gold
Wing, così come molti credono all'uscita (forse nel 2009)
della nuova sportiva Daytona 1200cc trecilidri. Curiosa anche
la voce di una versione della Bonneville Black accoppiata ad un sidecar
Ural.
Uno dei progetti che sicuramente vedremo nel 2008 è
l'utilizzo dell'iniezione elettronica nei bicilindrici 865cc dedicati
alla gamma classica per rientrare nella normativa Euro3; sembra che ci
sarà un "corpo iniezione" che ricorda, almeno nella linea,
il classico carburatore. Il 2008 sarà anche il 50°
compleanno della
Bonneville (presentata appunto nel 1958) e molto probabilmente
verrà
presentato un modello e/o una serie di accessori e abbigliameno per
festeggiare questo importante compleanno.
|
|
DAYTONA 1050 (20/05/2007)
Mentre la casa ufficiale continua a smentire
lo
sviluppo di una moto sportiva carenata 1050cc, in rete si trovano
notizie che affermano il contrario. La foto a sinistra riporta un
bozzetto non ufficiale della nuova sportiva Triumph.
Non ci resta che attendere per scoprire la verità!
|
|
BICILINDRICI 2008 AD INIEZIONE
(20/05/2007)
Uno dei progetti per il 2008 è lo
sviluppo dei motori bicilindrici con
l'iniezione elettronica. Gli attuali bicilindrici Triumph, compresa
l'ultimo Scrambler, sono infatti dotati di carburatore che non
permettono di rientrare nei nuovi requisiti di
omologazione EURO 3 che entreranno in vigore alla fine dell'anno.
Questo significa che per il 2007 i twin Triumph dovranno essere
profondamente modificati per ridurre le emissioni. Il protoripo
fotografato sembra una normale Bonneville America, in realtà
si possono notare le modifiche al serbatoio per contenere la pompa
carburante. |