Factory |
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<- Factory pre 2002 |
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HINCKLEY - 2002 - LA RICOSTRUZIONE |
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Mid-April 2002 - Site clearance well underway Early-May 2002 - Site clearance complete Late-May 2002 - Reconstruction underway Mid-June 2002 - Superstructure nears completion Mid June 2002 - Clean up /refurbishment of former machine shop completed (12/06/2002 - T2) Late-June 2002 - Internal reconstruction underway Mid-July 2002 - Relocation and refurbishment of new engine line completed Mid-July 2002 - Reconstruction of offices nears completion (T1) Mid-July 2002 - Construction of new chassis line underway (16/07/2002 - T1) Early-August 2002 - Installation of new rolling road
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19 maggio 2002 - T2 |
24 maggio 2002 |
24 giugno 2002 |
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12 giugno 2002 - T1 |
23 giugno 2002 |
27 giugno 2002 |
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08 luglio 2002 - T1 |
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16 luglio 2002 - T2 Test lotto nr.125 motori |
20 luglio 2002 - T1 |
20 luglio 2002 - T1 |
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20 luglio 2002 - T1 |
15 settembre - T1 INIZIO PRODUZIONE A SEI MESI DALL'INCENDIO |
Assemblaggio Speed Triple MY2004 - da
Torque nr.34
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Assemblaggio Rocket III MY2004 - da Torque nr.35 | |
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STABILMENTI HINCKLEY 2006 (tratto dallo Speciale Triumph pubblicato su Motociclismo Dic2006/Torque nr.42) |
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STABILMENTI HINCKLEY 2008 | |
STABILMENTI HINCKLEY 2010 FACTORY 2 - in occasione del TRIUMPHLIVE 18/09/2010 In
occasione del TriumphLive, l'evento organizzato dalla casa inglese per
festeggiare i 20 anni di Hinckley, ho potuto visitare Factory 2, lo
stabilimento di Hinckley dove è assemblata parte della produzione
inglese. Durante il tour erano stati messi in bella evidenza in
anteprima i cerchi della Speed 2011 ed i cilindri del nuovo 800cc
destinato alle nuove Tiger. Non ho visto nessuna bicilindrica 865cc in
tutta l'azienda, fatto che conferma che tutte le Bonneville (e
derivate) vengono assemblate in Thailandia.
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LA PRODUZIONE IN THAILANDIA Triumph possiede alcuni
stabilimenti produttivi in Thailandia nei pressi
di Bankog/Pattaya, nella stessa zona dove altri importanti costruttori
hanno
impianti produttivi (fra i quali ricordiamo Honda, BMW, NISSAN,
Ford, Toyota,
General Motors , Chevrolet, Mitsubishi, Yamaha , Suzuki , Kawasaki e
Mercedes). Inizialmente, dal 1999/2000, queste factories
producevano
solamente
componentistica (circa 50.000 pz/anno): telai, collettori di scarico ed
altri particolari visibili qui sotto.
Nel 2005 gli stabilimenti produttivi tailandesi vengono ingranditi e sono installate due linee di montaggio per la produzione della Rocket III e la Classic per il mercato americano. Le prime moto "tailandesi" dovrebbero essere state costruite nel luglio del 2008. Oggi (2006) si parla di un ampliamento della produzione in Thilandia dove vengono assemblate le motociclette dotate di motore bicilindrico per i mercati non europei. La massima capacità produttiva teorica è stimata attorno alle 40.000 moto/anno grazie alle due nuove linee di montaggio. Altri dieci acri di terra sono disponibili per eventuale espansione dello sito produttivo. Qui sotto potete trovare una carellata dei componenti costruiti in Thailandia nel 2006 (anche di modelli oramai fuori produzione): |
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Forcellone Tiger
(fino al modello
'05) |
Telaio
Bonneville Thruxton |
Telaio
Rocket
III |
Forcellone
Rocket III |
Telaio
RS |
Forcellone
Daytona 600 e Speed Four |
Telaietto
posteriore Speed/Daytona 955 |
Collettori
scarico Speed/Daytona 955 |
Collettori
scarico Rocket III |
Serbatorio
carburante Rocket III |
Serbatorio
olio
Rocket III |
Coperchio
Air
box Rocket III |
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