Triumph Tiger | ||
La
Tiger è sempre stata una delle moto più amate della gamma
Triumph e fin dal lancio, nel 1993, ha conquistato legioni di fan in
tutto il mondo, grazie alla praticità di guida in ogni
condizione, alle doti di instancabile tritachilometri e all'assoluta
affidabilità. Nel corso degli anni la Tiger subisce varie evoluzioni;
le tappe più importanti sono il 1999 (modello ad iniezione), 2007
(nuovo modello 1050cc) ed il 2011 in cui si aggiungono le Tiger 800 e
Tigero 800XC.
Incredibilmente comoda, la Tiger si trova a suo agio tanto nelle veloci tirate quanto nei viaggi “veri” e più impegnativi, o se usata come elegante moto da città, da soli come in coppia e a pieno carico. Sono poche le motociclette davvero complete e la Tiger è una di queste. Il nome Tiger compare per la prima volta nei cataloghi Triumph nel lontano 1937 quando, con l’arrivo del tecnico Edward Turner, le monocilindriche progettate da Val Page vengono riviste sotto l’aspetto estetico e battezzate Tiger 70, Tiger 80 e Tiger 90 dove il numero rappresenta la massima velocità raggiungibile dai rispettivi modelli. Per oltre un ventennio il nome Tiger ha identificato i modelli da strada ad elevate prestazioni della casa inglese. Con la rinascita del marchio Triumph il nome Tiger è utilizzato per identificare la versione enduro della gamma.
|
|
|||||
|
|||||
Storia Triumph | Special Triumph | Speed Triple | Bonneville | Daytona 675 | Street Triple |
Tiger | Triumph d'Epoca | Pubblicità | Cataloghi | Competizioni | Carlo Talamo |
|