Slippery Sam Tribute by Triluc e Iron Pirate Garage |
||
Questa è la storia di una Trident 900 del 1995 acquistata usata nel 2005 e lasciata in letargo sotto un telo per quattro lunghi anni, fino a quando il proprietario - Luca alias Triluc - decide di rimetterla in strada. Nasce così questa special che è un omaggio alla mitica e vincente Slippery Sam degli anni '70. Lascio direttamente a Luca la "parola" :D La mia storia motociclistica (50cc e 125cc esclusi) inizia proprio con una Trident 750 MY1993 acquistata 1995, passando poi per due Thunderbird 900, uno Scrambler ed una CafèRACER (Monty), tornando così alle origini con questa Trident 900... il primo amore:-)))) Nell’ottobre del 2005 vedo l'annuncio di questa: ...è abbastanza vicina a casa mia, il prezzo sembra onesto (2000€) ha il motore chiaro come piace a me e così l'affare va in porto :-) A dicembre la moto entra nel mio garage accanto alla Thunderbird Scrambler e ad una Harley-Davidson 883R comprata qualche mese prima che ha la precedenza per la "customizzazione" !!! La Trident resta ferma in garage un pò in disparte sotto un telo...fino ai primi del 2009, anno in cui decido che sia l'ora di iniziare a metterci le mani sopra, nel frattempo la 883 ha lasciato il posto ad un Dyna wg 1340 ed il Thunderbird è stato venduto. Porto così la Trident al Garage di un amico, iniziamo a smontare ed a buttare giù qualche idea... il riferimento di partenza è la Alu di Talamo (per questo mi piaceva il motore chiaro) ...ma la mia non deve essere una copia spudorata ed anche il budget a disposizione non avrebbe permesso un tale risultato. Procedendo così senza fretta alcuna cercando il più possibile di "creare" e non comprare i pezzi (come si vede anche dalla lista delle modifiche a fondo pagina) è venuta fuori questa cafèRACER :-D... L'idea era quella di non stravolgere la moto, anzi! Abbiamo voluto mantenere quelle che sono le sue caratteristiche "migliorandola" ulteriormente, incattivendola un pò ed inserendo qualche richiamo "classic vintage" come gli scarichi, la sella ed altri particolari. La scelta grafica nei colori Slippery Sam e i terminali Ray Gun cercano di accostare la nuova Trident ad una piccola serie "sportiva" delle vecchie Trident. I lavori sulla moto sono terminati a settembre del 2010. Devo ammettere che la uso pochissimo (ho tre figli piccoli)......ma guidarla è libidinoso e dai Ray Gun esce un suono davvero fantastico, per niente fastidioso, cupo tipico delle vecchie tre cilindri carb. !!! :-DDD
|
Torna alla pagina SPECIAL TRIUMPH
|
|||||
|
|||||
Storia Triumph | Special Triumph | Speed Triple | Bonneville | Daytona 675 | Street Triple |
Tiger | Triumph d'Epoca | Pubblicità | Cataloghi | Competizioni | Carlo Talamo |
|