Urban Scrambler by TpR - Italian Factory
La Urban Scrambler
è la prima special costruita dalla neonata
TpR – Italian Factory. L'acronimo TpR significa letteralmente "Tiro Pesante Rapido"
Partendo dalla base Scrambler della casa inglese, Pietro
Figini – il titolare di TpR – prende spunto dalle moto regolarità degli anni
’60 per ridisegnare la carrozzeria della bicilindrica. L’impianto di scarico è
realizzato in doppia anima per evitare scottature al pilota e all’eventuale
passeggero.
Il tranquillo twin inglese è stato preparato lavorando su
motore, carburatori e scarico ottenendo così quasi 75 CV che abbinati ad un
peso di circa 185 kg,
ottenuti utilizzando molti componenti in alluminio, rendono la Urban Scrambler divertente da
guidare.
Dal punto di vista estetico si notano subito il serbatoio ed
il porta numero in alluminio battuti e saldati a mano così come la rifinitura nera dei cerchi ed il
portatarga in gomma. Ogni singola moto sarà identificata con una pistra
numerata fissata al manubrio. Il Kit di trasformazione è omologato.
La Urban Scrambler
è disponibile su ordinazione e potrà essere personalizzata in funzione dei
gusti del cliente (sella, manubrio, colorazioni) sia in fatto caratteristica di
guida, altezza e peso del guidatore (sospensioni ed altri componenti).
IL
prezzo di listino per la Urban Scrambler,
presentata in anterprima il 7 maggio 2009 a
Milano, è pari a 12.000€. E' comuque possibile acquistare il set
completo delle modifiche al prezzo di 4500€ o solamente alcune parti:
serbatoio (1500€), sella completa (300€) o i cerchi (300€ per la
modifica di quelli originali o 500€ per la ruota completa).
Le foto della presentazione:
Maggiori informazioni presso il sito del produttore:
Scheda Tecnica:
Tipo di motore: Bicilindrico parallelo, 4 tempi
Cilindrata: 790 cc
Alesaggio per corsa: 86 x 68mm
Compressione: 9.2:1
Valvole per cilindro: 4
Alimentazione: Doppio carburatore Keihin CVK da 36 mm
Raffreddamento: Aria
Potenza: 75 Cv a 8,000 giri
Copia massima: 72 Nm a 5,500 giri
Cambio: 5 marce
Freno anteriore: Disco da 310mm con pinza a 2 pistoncini
Freno posteriore: Disco da 255mm con pinza a 2 pistoncini
Pneumatico anteriore: 110/80-19
Pneumatico posteriore: 140/80-17
Lunghezza: 2230
mm
Larghezza: 840
mm
Altezza: 1100
mm
Altezza sella: 775 mm
Interasse: 1500
mm
Peso a vuoto: 185
kg