"Pensieri Impuri" | ||
Questa
pagina raccoglie foto ed articoli di motociclette NON Triumph che mi
hanno particolarmente colpito. Il
nome di questa pagina è nato per
scherzo parlando di moto con un amico.
Volete contribuire con un vostro articolo? Inviatemelo all'indirizzo info@fedrotriple.it e, a mio insindacabile giudizio, verrà valutato ed eventualmente inserito ;-) |
|
|
ANDREA e 330.000 km in sella alla
GUZZI 850 GTV Questa è la storia motociclistica, arricchita con vecchie fotografie, di Andrea. Dai primi viaggi in sella alla Lambretta ereditata dal padre fino ai viaggi per mezza Europa con la fidata Moto Guzzi 850 GTV con la quale ha persorso più di 330.000 km! Buona lettura ... continua ->> |
|
|
|
BONNEVILLE 2008 MOTORCYCLE SPEED TRIAL Record di velocità sidecar con motore Vincent Una
delle caratteristiche della Collezione Motociclistica Milanese è quella
di promuovere, sponsorizzare o sostenere progetti legati al mondo dei
motori. Riportiamo il racconto del record di velocità su terra con un
siluro sidecar spinto da un motore Vincent aspirato di 1600cc. Tratta
dal sito della CCM... continua ->>
|
|
|
|
SCRAMBLER, CLUBMAN e THRUXTON by
McDeeb La
Classic Farm Motorcycles in occasione dell’ultimo EXPO di VERONA ha
presentato ufficialmente le
tre nuove McDeeb: la Scrambler, la Thruxton e la Clubman. Per
costruire le McDeeb è stata appositamente costituita l'omonima società... continua ->>
|
|
|
|
SCRAMBLER McDeeb by CFM
Non si può dire che alla Classic Farm Motorcycles la realizzazione di
special in configurazione scrambler sia frutto di una moda del momento,
visto che se la prima moto uscita dall’officina bresciana nell’ormai
lontano 1999 è stata nientepopodimeno che “sua maestà” la Triton cafe
racer, la seconda è stata una scrambler su base Kawasaki Z750
bicilindrica... continua ->>
|
|
|
|
GUZZI DR.JOHN Una moto resa inservibile dall'incuria dell'ex proprietario, un richiamo irresistibile verso il fascino dei bicilindrici italiani e un'ammirazione viscerale per il Dr. John: sono stati questi i tre vettori che hanno portato Fabrizio dritto alla realizzazione della sua special. Titolare dell'officina Classic Farm Motorcycles di Breno, ma con officina a Bienno, in provincia di Brescia, Fabrizio parte da un Le Mans IV acquistato con il motore distrutto... continua ->> |
|
|
|
BURT
MUNRO E LA SUA INDIAN
DA 300 km/h Un sogno rincorso per tutta la vita. E' questa la storia di Burt Munro, bizzarro personaggio neozelandese di Invercargill, appassionato di moto di corse e di velocità che dopo aver passato buona parte della sua esistenza a mettere a punto la sua motocicletta, un Indian Twin Scout del 1920, parte alla volta delle saline di Bonneville, nello Utah, dove effettuare l'ultima messa a punto per stabilire il record di velocità. A tutt'oggi il record di categoria di 305.89 km/h stabilito da questo cocciuto centauro nel 1967 è rimasto imbattuto e per tutti i motociclisti. Burt Munro è diventato un mito... continua ->> |
|
|
LA
REGINA DI MONZA - GUZZi
V7
750S BRAMBILLA La regina cui si riferisce il titolo non è una signora di nobili natali, ma una Guzzi 750 che si è meritata il blasone nei primi anni settanta, aggiudicandosi varie competizioni sulla pista brianzola guidata personalmente da Vittorio Brambilla, che l’aveva sottoposta a una radicale elaborazione nella propria officina, posta proprio a due passi dal circuito. Il grande pilota monzese, protagonista anche di una vittoria in Formula 1, in quel periodo la utilizzava spesso nelle gare per derivate di serie ma anche per le “tirate” domenicali... continua ->> |
|
|
GRETA
-BMW
R100 "RENNSPORT REPLICA" Quando chi commissiona una special e il "tuner" incaricato della costruzione hanno idee simili in fatto di trasformazioni, il risultato solitamente trascende il consueto rapporto meccanico-cliente. Spogliata dagli orpelli plasticosi, questa R100 mischia in modo quasi commovente il sapore cafe racer anni sessanta a misurate "citazioni" ... continua ->> |
|
|
KAWA SCRAMBLER "CROCEDOMINI" Diversamente dalla furibonda tricilindrica due tempi di pari cilindrata, la Kawasaki 750 Z era una paciosa bicilindrica quattro tempi, caratterizzata da una evidente somiglianza con la ben più prestante 900Z, rispetto alla quale sfoggiava però un carattere ben più mansueto e una coppia erogata fin dai regimi più bassi. Una stradale senza infamia e senza lode... continua ->> |
|
|
|
LAVERDA 750 SFC - LA MAXI DEGLI
ANNI '70
Se si dovesse compilare una tabella con le dieci moto più significative di tutti gli anni Settanta, non c'é dubbio che la "C" vi entrerebbe di diritto. Mettete insieme Endurance, Sport Production e Superbike di oggi ed avrete un’idea delle gare che la SF affrontava e spesso vinceva nel 1969. Prendete la prima competizione, per esempio. Siamo in Olanda, a Oss, per la 24 Ore di giugno. Sono iscritte tre Laverda SF. Per tutta la prima metà della gara le maxi di Breganze restano in testa, poi l'entusiasmo... continua ->> |
|
|
|
DRYSDALE
8
CILINDRI
Drysdale 8 cilindri a V, 22.000giri/min. 170 hp, regolarmente omologata e venduta in Australia. Per ora le termiche sono di derivazione Yamaha 400FZR ma in gara hanno già provato le loro e pare abbiano visto quasi 200hp al banco. Cliccate sulla foto per ingrandirla. C'è anche una versione naked che somiglia a una Monster anabolizzata e una cruiser 1200. |
|
|
|
|||||
|
|||||
Storia Triumph | Special Triumph | Speed Triple | Bonneville | Daytona 675 | Street Triple |
Tiger | Triumph d'Epoca | Pubblicità | Cataloghi | Competizioni | Carlo Talamo |
|