Aggiornamenti (2010) |
||
In
questa pagina
sono
elencati gli aggiornamenti di questo sito. Se vuoi essere
informato
via e-mail ad ogni aggiornamento del sito scrivimi.
In questa pagina non sono riportati gli aggiornamenti delle News. |
Prova Speed Triple MY2011 (27-12-2010)
Come ben sapete quest’anno la Triumph ha completamente rivisto la Speed Triple riprogettandola praticamente da zero. Rispetto al modello precedente l’unico componente in comune (se pur aggiornato) è il trecilindri da 1050cc. Ero veramente curioso di provare la nuova Speed... .. continua ->> |
Aggiornamento del 15/12/2010 |
|||
|
Aggiornamento del 04/12/2010 | |
PROVA
SU STRADA TIGER
800 e TIGER 800XC Il
25 e 26 novembre ho avuto l’opportunità di provare le nuove Tiger 800 e
Tiger 800XC nei dintorni di Barcellona assieme a Triumph Italia ed
alcuni concessionari.
L’evento a cui ho l’onore di partecipare fa parte del programma di
lancio delle nuove Tiger.
Oltre alle due nuove Tiger 800 e 800XC abbiamo avuto a disposizione la
nuova linea di abbigliamento Adventurer... continua
->>
|
|
Nuove
Tiger 800 e Tiger 800XC Fin dalla uscita della Tiger 1050
nel 2007 ci si chiedeva quando sarebbe uscita la Tiger Cub
(cucciolo) dotata del tre cilindri 675 già in
uso nella Street Triple. Triumph invece ha un
po’ sorpreso tutti progettando una nuova piattaforma di motociclette
dotate di un inedito motore tre
cilindri da 800cc e di un nuovo telaio in acciaio... continua
->>
|
|
Tiger
1050 Aggiornata la pagina dedicata alla Tiger 1050 con nuovo materiale relativo al progetto del 2006 ed immagini ad alta risoluzione... continua ->> |
|
Tiger
1999-2006 La
nuova Tiger ad iniezione è presentata al pubblico in occasione del
salone di Monaco del 1998. Il nuovo modello, a catalogo dal 1999, è
riprogettato da zero e della precedente Tiger a carburatori mantiene
solo il nome. Nuovi sono infatti tutti i componenti della motocicletta
dal telaio tubolare perimetrale in acciaio al nuovo tre cilindri ad
iniezione. La nuova Tiger ha una linea molto personale che si
differenzia notevolmente delle altre proposte del mercato... continua ->>
|
|
Triumph
Magazine - Inverno 2010 (21-11-2010) E'
disponibile il numero 008 (Inverno 2010) della rivista ufficiale
Triumph: La storia della nuova Speed 2011, presentazione delle Tiger
800 e altro ancora. Scaricalo dalla pagina dove sono raccolti quasi
tutti i numeri delle riviste ufficiali Triumph.
|
Aggiornamento del 14/11/2010 | |
Storia
Triumph 2010 Aggiornata
la pagina della Storia Triumph 2010: Sprint GT, Nick Bloor nuovo CEO al
posto di Tue Mantoni, Salone di Intermot di Colonia e Salone Eicma di
Milano con tutte le novità della Gamma 2011. A breve schede tecniche,
foto, wallpaper e altro.
|
|
M-TRIPP
by Mr Martini (2008) Ecco
a voi un’altra interesante realizzazione di MrMartini su base
T300 Triumph.
La M-Tripp si presenta come una motocicletta dall’aspetto
sportiveggiante ma con uno sguardo rivolto alla guida di coppia… ma non
fatevi ingannare: la
M-Tripp è dotata di una ciclistica di ottimo livello mentre il suo
trecilindri a carburatori è in grado di sviluppare una cavalleria più
che sufficiente per divertirsi una volta in sella a questa affascinante
special...continua ->>
|
|
BONNEVILLE 2008 MOTORCYCLE SPEED TRIAL Record di velocità sidecar con motore Vincent Una
delle caratteristiche della Collezione Motociclistica Milanese è quella
di promuovere, sponsorizzare o sostenere progetti legati al mondo dei
motori. Riportiamo il racconto del record di velocità su terra con un
siluro sidecar spinto da un motore Vincent aspirato di 1600cc. Tratta
dal sito CCM... continua ->>
|
|
Tiger
1993-1998 La prima Tiger è
presentata
al pubblico nel 1993. Si tratta di una proposta enduro-stradale
che entra in diretta concorrenza con la Cagiva Elefant e la Yamaha
Super
Ténéré. Motocicismo: “Costruita
con attenzione e con materiali di qualità, la Tiger è una imponente
enduro che ben si adatta ai lunghi viaggi, anche autostradali. Il
sellone è confortevole e la posizione di guida è ben studiata a livello
ergonomico.... continua ->>
|
|
Accessori
Triumph in fibra di Carbonio/Alluminio/Titanio L'azienda di Correggio
IFB "Italian Factory Bike" presenta alcuni particolari per la Speed
Triple MY2005-MY2010 (e non solo) realizzati in fibra di carbonio,
fibra di alluminio e fibra di titanio. Ogni particolare
derivato dalla Divisione
Compositi è realizzato con la tecnica del vuoto RIM.... continua ->>
|
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Aggiornata storia 2005-2009 |
Aggiornamento del 13/10/2010 | |
Speed
Triple MY2011 Il best seller della casa inglese è
stato completamente rivisto per il 2011. In una nuova pagine di
fedrotriple, ho raccolto
il materiale che ho trovato nel web fino ad oggi. Con il tempo questa
pagina verrà aggiornata con il nuovo materiale che nel tempo sarà
disponibile.
|
|
TriumphLive
e Factory Tour foto Inserita
una nuova pagina con le foto del TriumphLive, l'evento organizzato
dalla casa inglese per festeggiare e ripercorrere i primi vent'anni
della nuova Triumph di Hinckley.
|
|
Speed Triple
dal 1994 al 2010 Rivista
completamente la pagina dedicata alla Speed Triple. La storia del
modello è stata parzialmente riscritta con l'aggiunta di nuove
informazioni e molte nuove immagini.
Nella sezione Articoli Speed Triple sono è stato aggiunto nuovo materiale legato alle Speed Triple fino al MY2005. |
|
TORQUE nr. 14 del
1999 Grazie
a Chris Fellows (Tigeralorange sul forum triumphtorque.com) Triumphtorque.com per avermi inviato il
numero 14 della
rivista Torque che ho prontamente inserito nel sito. Adesso mancano
solo il numero 1 e 2!
In
aggiunta Chris mi ha anche inviato un copia dell'edizione speciale
dedicato agli eventi Triumph per il mercato inglese: Torque Winter 1998
|
|
Pubblicità
Carlo Talamo Aggiunte "nuove" pubblicità scritte da Carlo Talamo verso la fine degli anni '90: Harley Davidson, Triumph ed un paio delle Buell. |
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Aggiornata storia 1991-1999 - Aggiornata storia 1971-1983 - Aggiornata la pagina Factory |
Aggiornamento del 14/09/2010 | |
Storia
della Numero Tre (parte 1) La Numero
Tre è stata la società che ha importato in Italia le motociclette
Triumph dal 1991, anno di rinascita
dell'azienda inglese, fino al subentro diretto della casa madre nel
2002. E'
una
storia di persone e passione che merita di essere raccontata.
E’ stata un’avventura incredibile portata avanti con tenacia da Carlo Talamo
e dai suoi collaboratori, alcuni dei quali sono ancora oggi parte di
Triumph Italia.
|
|
TartarugaVeloce
(2010) Tempo
fa nella sezione “Vostre Moto” avevo già pubblicato la
storia della Speed di Attila. Ora con questa nuova edizione, questa
moto si è meritata con tutti gli onori di entrare nella sezione
Special. L’articolo, che ho riportato integralmente, è stato scritto
dallo stesso Attilio proprietario di questa Speed Triple MY2000
fortemente modificata. A lui la parola….
|
|
Le mie foto del T-Day 2010 | |
TORQUE 1997 nr.
3-4-5-6 ed il nuovo TRIUMPH MAGAZINE n.7 Inseriti
nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di
Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste
per la scansione!
Inserito l'ultimo numero della rivista "Triumph Magazine" nr.7 estate 2010 |
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Aggiornata storia 1991-1999 - Aggiornata storia 1971-1983 |
Aggiornamento del 30/06/2010 | |
DAYTONA
T595 (1996) Il
primo vero progetto innovativo Triumph, dal 1991, è
quello che porterà alla luce delle mitiche T595 Daytona e T509 Speed
Triple. La nuova T595 Daytona, e
la sorella T509 Speed Triple, non
hanno parti in comune con le vecchie moto se non
il motore che è derivato dal precedente tre cilindri 885cc in
produzione dal
1992...continua ->>
|
|
JOB
& RACE by Mr Martini E' passato oramai qualche anno dalla presentazione della Job & Race da parte di Mr.Martini, tuttavia questa è special ancora molto attuale che offre molti spunti interessanti da cui trarre ispirazione! La Job & Race è tutt'ora un ottimo esempio di gusto, sportività, eleganza e praticità e poteva assolutamente mancare sulle pagine di fedrotriple.it...continua ->> |
|
SPEED
TRIPLE CERBERO by MOTOLAB (2009) Questa Speed Triple
“Cerbero” cambia
la prospettiva, il “punto di vista” di guidare una naked aggressiva,
grazie alle tante e valide modifiche operate con grande manualità da
Ivo Sanson titolare dell'officina MOTOLAB di Sacile. Tanta ciclistica
ed emozioni a palate in sella a una moto che, per natura e design,
sorprende sempre...continua
->>
|
|
TORQUE 1998 nr.
10-09-08-07 Inseriti
nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di
Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste
per la scansione!
|
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Inserito il calendario Triumph 2008 fotografato da Tanya Chalkin (storia 2008) - Aggiornata la pagina dedicata alla Special Great Escape |
Aggiornamento del 25/04/2010 | |
STORIA
TRIUMPH 1971-1983 Pubblicata
l'ultima puntata della storia Triumph, il decennio più sofferto che ha
portato al crollo del più grande polo motociclistico Britannico.
|
|
Immatricolazioni
ITALIA per modello |
IMMATRICOLAZIONI
TRIUMPH PER MODELLO Aggiornata
la pagina "Vendite Triumph" con i dati dell'immatricolato Italia
suddiviso modello per modello.
|
GREAT ESCAPE
by DRAG & RACING (2010) Vi ricordate quel celeberrimo film in cui Steve McQueen cerca di fuggire dai nemici in sella ad una motocicletta compiendo incredibili evoluzioni? Dino della Drag & Racing ha ideato e costruito questa special fortemente ispirata alla motocicletta protagonista delle scene finali della famosa pellicola. Battezzata appunto “Great Escape” la bicilindrica ... continua ->> |
|
VOSTRE MOTO Aggiornata
la
pagina Vostre Moto con le foto che mi avete inviato: la Bonneville
Bluebird di Alessandro, la Bonneville Desert Sled Cava di Carlo, la
Bonneville Special di Fabio, la Speed Triple Gulf Special di Antonio e
la Thunderbird 1600cc di Toni.
|
|
TORQUE 1999 nr.
13-12-11 Inseriti
nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di
Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste
per la scansione!
|
|
NUOVI VIDEO Inseriti nuovi video: - BE1 Triumph Factory team - David Lopez racconta le differenze fra la 675 SS e la standard - John Rosamont presidente della cooperativa Triumph '80 - Promo European ParkinGo Series - 2003 Triumph Daytona 600 nel campionato inglese Supersport |
|
CATALOGHI TRIUMPH 1971-1978 Inseriti i cataloghi Triumph anni '70 |
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Divisa la pagina della storia Triumph del 1990-1991 in due sezioni distinte: 1983-1990 e 1991-1999 - Inserito un articolo di motociclismo del 1969 relativo al test della Bonneville MY1969 (pagina Bonnie Unit) |
Aggiornamento del 20/03/2010 | |
TROPHY
12000 (1991) La
Trophy
1200 (quattro cilindri a corsa lunga) del 1991 è la prima motocicletta
costruita dalla nuova Triumph di Hinckley e può essere
considerata la
base di partenza di tutta la gamma...continua
->>
|
|
MEGASPRINT BY CARLO TALAMO (1993) La Megasprint 1200 è, come tante
provocazioni di Talamo, la moto che
mancava nel catalogo Triumph e che avrebbe potuto avere un discreto
successo. Si tratta della versione ipervitaminizzata della Sprint 900
la sport-tourer inglese che è stata, nel 1993, la Triumph più venduta
in Europa. Ma come nasce l’idea di questa motocicletta? ...
continua ->>
|
|
TORQUE 2000 nr.
15-16-17-18 Inseriti
nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di
Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste
per la scansione!
|
|
NUOVI VIDEO 2009/2010 Inseriti nuovi video della gamma 2009 e 2010. Inseriti altri vecchi video del 2005 e 2007. |
|
Vendite ed
Immatricolazioni TRIUMPH |
VENDITE TRIUMPH Inserita nuova pagina con dati di vendita ed immatricolazioni Triumph. |
VOSTRE
MOTO Inserite le foto della Thruxton di Hannibal inviate allla pagina vostre moto |
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Aggiornata storia Triumph del 1990-1991 (vedi sezione 1984-1999) |
Aggiornamento del 03/03/2010 | |
BONNEVILLE TRIDAYS - Limited Edition Dalla collaborazione fra
Uli Brée, ideatore dei Tridays TRIUMPH e Jochen Schmitz-Linkweiler,
truccatore di moto della ditta LSL Motorradtechnik, è nata una serie
speciale, in numero limitato di esemplari, della TRIUMPH Bonneville: la
Tridays Edition. La "mente" dei Tridays, Uli Brée, e
il titolare della LSL, Jochen Schmitz-Linkweiler, hanno progettato
insieme una magnifica Tridays-Edition della moto
TRIUMPH Bonneville... continua ->>
|
|
CATALOGHI
TRIUMPH 1991 Inseriti
nella relativa pagina i cataloghi
ufficiali Trophy e Trident del 1991 (introvabili).
|
|
CATALOGHI
TRIUMPH 1990 Inseriti
nella relativa pagina i cataloghiufficiali
della gamma Triumph del 1990 preparati per il salpone motociclistico di
Colonia del 1990 in cui ci fu la presentazione mondiale della nuova
Triumph.
|
|
TRIUMPH MAGAZINE
nr. 006 - INVERNO 2009 Inserito nella pagina del Triumph Magazine il numero Inverno 2009 per chi non lo avesse ancora letto ;-D |
|
TORQUE 2001 nr.
19-20-21-22 Inseriti
nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di
Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste
per la scansione!
|
|
WALLPAPER 2010 Nella pagina Wallpaper potrete trovare molti nuovi sfondi della gamma 2010 per il vostro computer da scaricare, ridimensionare e modificare. |
|
VOSTRE
MOTO Inserite le foto della Speed Triple di Nemo inviate allla pagina vostre moto |
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Aggiornata storia Triumph 1984-1999 - Aggiornata pagina Factory - Modelli 2010: aggiornate le pagine dei singoli modelli (Speed, Street, Tiger,...) |
Aggiornamento del 03/02/2010 | |
WESLAKE
by OLIVI MOTORI La Weslake, la
special di Olivi Motori, ha vinto il primo premio “best
naked” in
occasione del salone EXPO VERONA 2010: "La Weslake è nata innanzitutto
per la voglia di “farla”…è un puro esercizio di
passione. L’intento di costruire una moto di forme non sconvolgenti ma
originali
e sinuose, mettendo insieme secondo me le più belle forme del nostro
marchio, un codone Thruxton trofeo e un serbatoio speed triple T509"
|
|
WALLPAPER 2009 Nella pagina Wallpaper potrete trovare molti nuovi sfondi della gamma 2009 per il vostro computer da scaricare, ridimensionare e modificare se volete! A breve i nuovi wallpaper del 2010! |
|
SCRAMBLER,
CLUBMAN e THRUXTON by McDeeb La Classic Farm Motorcycles in occasione dell’ultimo EXPO di VERONA ha presentato ufficialmente le tre nuove McDeeb: la Scrambler, la Thruxton e la Clubman. Per costruire le McDeeb è stata appositamente costituita l'omonima società. |
|
CARTELLE STAMPA e SPECIFICHE
TECNICHE 2009-2010 Inserite
nell'apposita pagina le cartelle stampa e le specifiche tecniche dei
modelli Triumph 2009 e 2010.
|
|
NUOVE
PUBBLICITA' 1990-2003 Inserite
nella pagina Pubblicità alcune nuove
pubblicità Triumph trovate sfogliando le vecchie riviste anni
1990-2000.
|
|
CATALOGHI
TRIUMPH Inseriti
nella relativa pagina i cataloghi
abbigliamento ed accessori del 1996
al 2004. Aggiunto cataloghi motociclette Classic 2002 e 2004,
Sport 2004 e Rocket III 2004
|
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Aggiornata storia Triumph 1984-1999, 2000-2004 e 2005-2009 - Inserite nuove foto 2009 in Speed Triple, Street Triple, Bonneville e Tiger |
Aggiornamento del 09/01/2010 | |
MODELLI
2010 Aggiornata la Storia Triumph 2009 e creata la pagina Storia Triumph 2010 dove sono state inserite le prime informazioni sulla gamma MY2010. |
|
POSTATOMICA
- EVE OF
DESTRUCTION EVE OF DESTRUCTION
significa letteralmente alba/vigilia della
distruzione, ed una delle provocazioni più incredibili di
Carlo Talamo. In una intervista, relativamente alla Postatomica, Carlo
racconta" E' una provocazione: voglio che la gente vada in moto. Lo
dicevo anche in una delle mie pagine pubblicitarie di qualche anno fa:
comprate una moto, non importa la marca o la cilindrata o
l'età, ma comprate una moto. Voglio però moto
vere, non soprammobili da mostrare agli amici, oppure da usare e
gettare dopo qualche mese perchè è uscito il
modello nuovo."... continua ->>
|
|
TORQUE 2002
nr.23-24-25-26 Inseriti
nuovi torque nella pagina Triumph Magazine grazie alla disponibilità di
Cri955, Mittico, LuckyLuke che gentilmente mi hanno prestato le riviste
per la scansione!
|
|
BONNEVILLE
LES HARRIS Dopo
l'acquisizione del marchio Triumph da parte di John Bloor a seguito del
fallimento della cooperativa di Meriden (ciò che rimaneva della
gloriosa Triumph), l'unica motocicletta prodotta nel suolo inglese è la
vecchia Bonneville costruita da Les Harris il proprietario della Racing Spares una piccola
azienda
nel Davon specializzata in parti di ricambio ed ex-fornitore Triumph.
|
|
VOSTRE
MOTO Inserite alcune nuove foto inviate per la pagina vostre moto |
|
THUNDERBIRD
SPORT by TALAMO Molti
conoscono la Thunderbird Sport commercializzata da Triumph a partire
dal 1998, ma
forse non tutti sanno che la moto nasce da un idea di Carlo Talamo. La
Thunderbird standard è commercializzata in Italia dal 1995 e già al
salone motociclistico di Milano dello stesso anno Carlo presenta la sua
ricetta per una Thunderbird "sportiva".
|
|
THUNDERBIRD SUPER SPORT
by TALAMO |
|
ALTRI AGGIORNAMENTI: - Speed Four 1200 - Moto Talamo - TBird Boy Racer 900 - Moto Talamo - Aggiornata storia Triumph 1984-1999, 2000-2004 e 2005-2009 - Aggioranta Storia Speed Triple (anni '90) |