Aggiornamenti | ||
In
questa pagina
sono
elencati gli aggiornamenti di questo sito. Se vuoi essere
informato
via e-mail ad ogni aggiornamento del sito scrivimi.
In questa pagina non sono riportati gli aggiornamenti delle News. |
Vedi aggiornamenti 2013
|
Competizioni Triumph 1940-1949 (18-10-2011)
Continua la storia delle competizioni Triumph con il decennio 1940-1949 il decennio in cui la Grand Prix, la bicilindrica 500cc, ottiene importanti successi sui campi di gara di tutto il mondo. Da segnalare anche la partecipazione al neonato campionato mondiale di motociclismo... continua ->> |
SON OF FLOWERS di erniacube (11-10-2011)
La "Son of Flowers" è una delle prime Speed Triple personalizzate che ho visto molti anni fa al Triumph Day. Ho deciso di inserirla nella sezione Special, pur non avendo subito modifiche importanti, per il fatto che è stata utilizzata nella pubblicità del T-Day del 2004 e perchè è riconoscibile... continua ->> |
ANDREA e 300.000 km in sella alla GUZZI 850 GTV (14-09-2011)
Questa è la storia motociclistica, arricchita con vecchie fotografie, di Andrea. Dai primi viaggi in sella alla Lambretta ereditata dal padre fino ai viaggi per mezza Europa con la fidata Moto Guzzi 850 GTV con la quale ha persorso più di 300.000 km! Buona lettura... continua ->> |
Rocket III: La storia completa dal 1998 ad
oggi (08-09-2011)
Il progetto Rocket III nasce nel lontano 1998. Da allora la gamma Rocket III si è allargata con differenti versioni fino ad arrivare alle ultime Roadster e Touring. Qui potrete leggere la storia completa della Rocket III.... continua ->> |
Anni '70: Carlo ed il motocross (04-08-2011)
Tra il 1973 ed il 1978 Carlo Talamo, che al tempo abitava ancora a Roma e non aveva ancora creato la Numero Uno, correva nei campionati cadetti di motocross nella classe 250cc. Grazie a Riccardo Zafred che al tempo frequentava Carlo, sono riuscito a pubblicare una pagina che ci svela un pò il Carlo di questi anni .... continua ->> |
Thruxton Aurora II by Motorpoint
(26-07-2011)
Aurora II è la special che ha vinto il premio "Triumph+ 2011", il concorso organizzato da Triumph Italia in occasione del tredicesimo T-Day. I ragazzi dell'officina Motorpoint di Rosignano Solvay (Livorno) hanno sapientemente mixato telaio e motore della Thruxton con .... continua ->> |
Thruxton Flashback by MrMartini
(12-07-2011)
Se avete letto la storia della Thruxton o della Thruxton Cup vi sarete già imbattuti nella prima Flash back costruita da Nicola Martini titolare di Triumph Verona. In questa pagina vediamo di dedicare più spazio a questa special voluta da Tue Mantoni per il lancio stampa della Thruxton 900.... continua ->> |
Pettinari Classic &
Racing Bike
(24/06/2011)
Era da un pò che pensavo a delle pagine dedicate alle concessionarie Triumph e così ho deciso di iniziare proprio con il concessionario di Enrico e Carlo Pettinari figli di Domenico, che quest'anno (2011) compie 50 anni di Triumph ... continua ->> |
BIMOTA TRIUMPH TB 675
(07/06/2011)
Il
designer Oberdan Bezzi a “costruito” attorno al tre cilindri 675
inglese tra sportive a marchio Bimota. Si tratta della stessa base
dotata di carena completa, semicarena o “naked”. Non si tratta di
motociclette costruite ad Hinckely , ma il "cuore" inglese....c'è!... continua
->>
|
Scrambler British Army by
CFM (01/06/2011)
L'idea
di realizzare la Triumph "British Army" nasce quando un
appassionato chiede alla CFM di modificare la sua scrambler in veste
militare. Il primo passo quindi
è
stato quello di fare una ricerca storica per
individuare l'esatta tonalità del color sabbia e le insegne di un
vero battaglione ... continua
->>
|
Triumph Magazine 009 -
(29/05/2011)
E'
disponibile il numero 009 (Estate 2011) della rivista ufficiale
Triumph: Daytona 675R, Street 2012, Tiger 800 ed un intervista a Dino
Romano della Drags and Racing di Grosseto. Scaricalo dalla pagina
dove sono raccolti quasi
tutti i numeri delle riviste ufficiali Triumph.... continua
->>
|
E' tornata la Speed Road Racing (29/05/2011)
Vi ricordate gli accessori della Road Racing per le Speed T509? Uberto ha acquistato la Speed di Fabio Montanari titolare della Road Racing, la stessa Speed che avete ammirato nelle riviste e nelle fiere a fine degli anni '90, e l'ha rimessa in strada... continua ->> |
Superbike e Triumph in Supersport
(10/05/2011)
Creata una nuova sezione del sito dove ho pubblicato le foto che ho scattato in occasione delle gare italiane del campionato mondiale SBK. Ovviamente ci sono delle pagine dedicate alla Triumph Daytona 675 impegnata nel mondiale Supersport, prima con il Team BE1 ed ora con il Team Suriano... continua ->> |
Thruxton: la storia
dal
2006 (27-04-2011)
La Thruxton 900 presentata al salone EICMA di Milano del 2003 (17-21 Settembre) è la versione Cafè Racer della bicilindrica Bonneville in produzione dal 2001. Come già scritto da più parti, la Bonneville fin dalla sua presentazione è stata utilizzata come base di partenza per la realizzazione di varie special. Non poteva mancare la Cafè Racer... continua ->> |
Thruxton Flashback R by MrMartini
(27-04-2011)
Triumph Day del 2004. Quasi tutti aspettano di vedere dal vivo la Thruxton Flashback presentata all’Ace Cafè di Londra ma Nicola, ancora una volta, lascia tutti di stucco. Si presenta con una versione Racing della Flashback portata in pista da Federico Aliverti di Motociclismo... continua ->> |
2005 Thruxton Cup
(27-04-2011)
Domenica 15 maggio 2005, sul circuito di Vallelunga, prende il via la prima edizione della Thruxton 900 Cup. L’idea di sfidarsi in pista con una moto che riporta alla memoria le competizioni degli anni 70 ha conquistato un gran numero di motociclisti. Il monomarca inventato da Triumph propone ... continua ->> |
Nuove Street Triple MY2012
(03-04-2011)
Nuova pagina dedicate alle nuove Street Triple MY2012 presentate il 28 marzo scorso. Con l'occasione ho riscritto, aggiungendo molto materiale, anche la storia della Street dalla presentazione nel 2007 ... continua ->> |
2000 Triumph Sprint RS (31-03-2011)
La
Sprint RS, codice progetto T605, è una motocicletta che è rimasta in
produzione per soli
quattro anni. E’ stata una motocicletta non capita dal mercato, almeno
in Italia. Forse era semplicemente troppo avanti con i tempi: sapeva
coniugare eleganza con sportività, era facile ma divertente, buona per
il turismo ma in grado ... continua ->>
|
Prova su strada: America, Speedmaster e
Thunderbird Storm 2011 (17-03-2011)
Eccomi con la terza prova su strada con le motociclette Triumph: una giornata in sella alla nuova gamma Cruiser 2011 che comprende America, Speedmaster e Thunderbird Storm. L’evento, organizzato da Triumph Italia, ha visto coinvolti una quindicina di giornalisti del settore... continua ->> |
Slippery Sam Tribute di Triluc (11-03-2011)
Questa è la storia di
una Trident 900 del 1995 acquistata
usata nel 2005 e lasciata in letargo sotto un telo per quattro lunghi
anni, fino a quando il proprietario - Luca alias Triluc - decide di
rimetterla in strada. Nasce così questa special che è un omaggio alla
mitica e vincente Slippery Sam degli anni '70.... continua
->>
|
Scrambler: la storia dal 2006 (04-03-2011)
La Scrambler ha portato aria nuova nella gamma Modern Classic, pur avendo radici che pescano nel passato Triumph. Si tratta infatti di una riedizione delle motociclette da fuoristrada rese famose negli Anni 60 da personaggi carismatici come Steve McQueen.... continua ->> |
Competizioni Triumph 1930-1939 (23-02-2011)
Continua la storia delle competizioni Triumph con il decennio 1930-1939. A causa della crisi finanziaria e dell'arrivo di Edward Turner (contrario alle corse) l'attività agonistica della casa inglese è ridotta. Da ricordare la Model 5/10 disegnata da Val Page.... continua ->> |
2005-2011 Sprint 1050 (19-02-2011)
La Sprint ST MY2005 è un progetto completamente nuovo che del modello precedente mantiene solo la filosofia ed il nome: tutta la moto è nuova e progettata praticamente da un foglio bianco. Il propulsore, il nuovo trecilindri da 1050cc, è praticamente uguale all'unità montata sulla nuova Speed Triple MY2005... continua ->> |
Competizioni Triumph 1920-1929 (31-01-2011)
Terzo decennio del 1900 con la Triumph nelle competizioni caratterizzato dalla famosa "Riccy" la 500 monocilindrica più veloce dell'epoca. Il Tourist Trophy non sarà però la competizione a lei più favorevole ... continua ->> |
Competizioni Triumph 1900-1919 (27-01-2011)
La casa inglese ha iniziato a partecipare alle competizioni sin dai primi del ‘900, anni nei quali Triumph è stata fra le più vittoriose in senso assoluto. Al primo Tourist Trophy dell’isola di Man del 1907 la Triumph si posiziona al secondo e terzo posto, mentre nel 1908 sale sul gradino più alto del podio ... continua ->> |
Triton by Talamo e Pettinari (19-01-2011)
Tutto inizia in quello che gli amanti delle care vecchie moto inglesi considerano un luogo di culto: l’officina di Domenico Pettinari. Per terra c’è un telaio nudo, probabilmente da riverniciare. Entra un signore. “Il motore delle nuove Bonnie ci starebbe lì dentro?” chiede, con una punta di curiosità... continua ->> |
1999-2004 Sprint 955 Iniezione (19-01-2011)
Al salone motociclistico di Colonia del 1998 la casa inglese presenta la nuova sport-tourer denominata Triumph Sprint ST: una nuova motocicletta che con il precedente modello condivide solo il frazionamento dei cilindri ed il nome. Nuovo telaio perimetrale in alluminio, nuovo motore e ... continua ->> |
Carlo Talamo (11-01-2011)
Sono trascorsi più di otto anni dalla scomparsa di Carlo Talamo. Ho riscritto tutta la sezione a lui dedicata inserendo nuovo materiale grazie all'aiuto di Carlo Amietti, Mauro Borella, Giovanni Cabassi, Roberto Crepaldi, Ascanio Gardini, Fredi Marcarini, Marco Marchisio e Clotilde Preioni (in ordine strettamente alfabetico)... continua ->> |
1993-1998 Sprint 900 carburatori (04-01-2011)
La Trident Sprint 900 è stata presentata al pubblico in occasione del Salone Intermot di Colonia del 1992 assieme alla Tiger 900. La Sprint si presenta dunque come una motocicletta per il turismo veloce più adatta alle lunghe percorrenze rispetto alla Trident grazie ... continua ->> |